Una festa di fidanzamento è quasi finita in lacrime dopo che una donna keniota ha ingoiato l’anello della proposta di matrimonio che era stato messo nel suo cibo come sorpresa. La signora Jessica Hawayu e la sua famiglia si erano riuniti nella sua casa di Gongoni, nella contea di Tana River, per una festa di famiglia. A sua insaputa, la famiglia e il suo fidanzato Johannah Charo avevano organizzato una festa di fidanzamento a sorpresa. La giornata è iniziata bene con la preparazione del cibo da parte dei membri della famiglia e Jessica è stata incaricata di preparare un piatto speciale, il preferito di suo padre.
La sorella, Melanie Hawayu, ha spiegato: “Il pilau è il piatto preferito di nostro padre e anche del suo fidanzato. Quindi sapeva di farlo per papà e si è dedicata a questo compito”. Nel frattempo, il fidanzato e i suoi amici erano in giro per la città in attesa del segnale della famiglia della sua ragazza, quando tutto era pronto. Verso le 14, hanno ricevuto un messaggio in cui si chiedeva loro di iniziare ad avanzare verso il luogo dell’evento, mentre i tavoli venivano preparati. Il piano della madre della donna e del fidanzato era di seppellire l’anello di fidanzamento in un piatto di pilau, dove lei lo avrebbe scoperto.
Melanie ha proseguito: “Papà aveva contestato l’idea, ma visto che non c’era un’idea migliore, abbiamo deciso di rischiare con quella che avevamo e abbiamo proceduto”. La madre di Jessica era incaricata di servire il cibo e continuava a mandare la figlia a fare commissioni mentre lei seppelliva l’anello nel piatto. Charo si era già intrufolato nel complesso e sarebbe apparso da dietro dove era seduta la fidanzata. A tavola si rideva e ci si divertiva mentre Charo si avvicinava in punta di piedi al tavolo, una mossa che fu interrotta quando la fidanzata iniziò a soffocare con il cibo. Tutti gli sforzi sono stati fatti per salvare la ragazza, che ha lasciato il tavolo ed è corsa verso il padre che l’ha colpita sulla schiena tre volte, facendole rimettere l’anello.
Leggi anche: Lei gli fa la proposta di matrimonio: la reazione dell’uomo è virale [+VIDEO]
“Non avevamo previsto che sarebbe successo, ma papà lo temeva. È stato così terribile che la mamma ha pianto” ha raccontato Oscar Habil, fratello minore di Jessica. Jessica ha avuto un collasso ed è stata trasportata d’urgenza al vicino ospedale per un controllo. Tuttavia, si è svegliata per dire “Sì” con l’anello di fidanzamento già al dito, mentre Charo insisteva che l’avrebbe sposata viva o morta. “Ho imparato una lezione molto dura: è così che avremmo ucciso mia moglie” ha detto Charo in un’intervista telefonica. Jessica ha sostenuto che, anche se le cose non sono andate come previsto, non si sente in colpa per ciò che la famiglia ha pianificato perché tutti volevano rendere il suo giorno memorabile. E così, nel bene o nel male, è stato.
Share