Mette 12 lenzuola il primo dell’anno: “Così ogni mese le cambio togliendo la prima”

Un bizzarro trucco ha suscitato parecchio clamore online

 

Odiate fare le pulizie, in particolare cambiare le lenzuola del letto? Ebbene, un uomo ha il consiglio che fa per voi, anche se non tutti sembrano averlo trovato ottimale. Condividendo un post sui suoi account, la star dei social media @ActualLifeHack – che ha raccolto fino ad oggi ben 147.000 follower – ha lasciato le persone perplesse con la sua rivelazione.

Ha scritto in un video diventato virale: “Un vero e proprio trucco di vita: il primo gennaio metti 12 lenzuola sul tuo letto! Il primo di ogni mese, togli quella in alto e… bam, lenzuola pulite! Lo stesso vale per i cuscini: fatto!”. Sebbene non sia confermato se l’uomo sia serio o meno, ciò non ha impedito a diversi utenti di condividere i loro pensieri.

Il dibattito: quante volte cambiare le lenzuola?

In particolare molti si sono ritrovati scioccati dall’affermazione di lavare le lenzuola solo una volta al mese. Di qui è partito un dibattito con gli utenti che non riuscivano a trovare un accordo sul momento appropriato per fare il bucato. “Solo una volta al mese!” ha scritto una persona incredula accanto a un’emoji scioccata. Non è mancato chi ha voluto ironizzare: “Per me ogni tre mesi”, con una faccina che ride di fianco. Altri invece erano più categorici: “Per me una volta a settimana”. O perfino molto più spesso, come ha assicurato un utente: “Il mio è ogni due giorni perché amo le lenzuola pulite”.

Leggi anche: Ogni quanto è necessario cambiare le lenzuola?

D’altra parte, altri si sono riversati nei commenti per esprimere il loro pensiero sul calvario delle 12 lenzuola e alcuni hanno dichiarato di averci provato in prima persona. Uno ha affermato: “Non riesco a tenere un solo lenzuolo aderente sul mio materasso, figuriamoci 12!”. Un secondo ha invece come detto voluto sperimentare il suggerimento: “Ho appena fatto questo trucco. Non dovrò cambiare le lenzuola per una dozzina di anni!”. Un terzo ha invece obiettato: “Un drink rovesciato e tutto è finito”. E voi lo provereste?

Share