Ancora oggi molte persone non hanno la possibilità di continuare con gli studi per mancanza di risorse economiche. Tuttavia, ci sono alcuni fortunati che riescono a farlo grazie agli sforzi sovrumani dei loro genitori. Questa cosa, però, a volte non viene apprezzata dai figli, che fanno di tutto tranne che concentrarsi negli studi. Sicuramente a un certo punto della vostra vita studentesca avrete sentito la frase “Il tuo unico dovere è studiare”, che si riferisce al fatto che dovevate preoccuparvi solo di prendere buoni voti a scuola.
Nonostante queste raccomandazioni di continuo in una sorta di mantra, alcuni studenti non approfittano di questa opportunità e, invece di frequentare le lezioni per imparare, sprecano il loro tempo in distrazioni. Uno di questi casi ha però fatto parlare di sé diventando virale sui social media. Tutto è iniziato con un video circolato sul web che mostra come un padre punisce la figlia per essere stata bocciata per la seconda volta. Lo fa in un modo decisamente insolito in quanto per punizione la costringe a lavare i vestiti a mano.
Il filmato ha avuto grande eco, in quanto è stato visualizzato più di 8,5 milioni di volte e condiviso più di 220.000 volte. La protagonista della clip è Nicole Yuretsi, una studentessa di 14 anni di Girón (Santander, in Colombia). Si sente suo padre furioso per aver appreso dello scarso rendimento scolastico della figlia. Preso dalla rabbia le dice: “Vuoi essere una casalinga, giusto? Non vuoi prepararti a scuola, non vuoi essere nessuno nella vita, quindi farai la casalinga!”.
Leggi anche: La figlia vuole fare la tiktoker: il padre la porta in cantiere [+COMMENTI]
L’autore del vide ha chiarito che la sua intenzione non era quella di minimizzare il lavoro delle donne che si dedicano alle faccende domestiche perché non hanno avuto migliori opportunità. Ha invece voluto sottolineare che sua figlia, che avrebbe di contro avuto l’opportunità di studiare, non si era impegnata affatto impegnata per farlo. Il filmato ha ricevuto più di 15.000 commenti su Facebook e ha diviso gli utenti. Alcuni hanno infatti criticato l’uomo per aver pubblicamente svergognato la figlia. La maggioranza, tuttavia, ha applaudito l’atteggiamento di questo padre, interpretando la punizione come una lezione “esemplare” che aiuterà l’adolescente a correggere il suo comportamento e a non sprecare il suo sacrificio.
Share