Tutti noi abbiamo sentito parlare di storie di appuntamenti esilaranti nel corso della nostra vita, soprattutto da coloro i quali utilizzano spesso le app di incontri. Ma raramente sentiamo parlare di chi ha una visione del lavoro dietro le quinte di queste popolari app. Tutto ciò fino ad ora. In un thread su Reddit, infatti, un utente ha invitato chi ha lavorato con una società di incontri a raccontare le loro strane esperienze. Ha scritto: “Redditors che hanno lavorato con una società di incontri (Tinder, Bumble, Hinge, ecc.), qual è la statistica più assurda degli utenti o il retroscena che avete scoperto?”.
Mentre alcune persone hanno raccontato come certi uomini non avessero corrispondenze e un’altra ha condiviso le percentuali di utenti inattivi, un utente ha sconvolto tutti. Postando sotto l’account visualisewhirledpeas ha affermato che il suo ex partner era solito inviare messaggi da un profilo attraente ovviamente falso agli utenti i cui account stavano per scadere, nella speranza che chiacchierare con qualcuno ne garantisca il rinnovo.
Ha raccontato: “Il mio ex fidanzato lavorava per un sito di incontri all’inizio degli anni 2000. Il suo lavoro consisteva nel fingere di essere una donna e inviare messaggi ai clienti maschi proprio quando i loro conti stavano per scadere. In questo modo li incoraggiava a pagare per rinnovare l’abbonamento. Una volta rinnovato l’abbonamento, lui li perseguitava”. Tuttavia, ha precisato: “È durato solo pochi mesi per la sua mancanza di etica”. Condividendo il loro shock totale nel thread del post, le persone hanno espresso la loro incredulità per questa verità poco conosciuta.
Leggi anche: Una nuova app di incontri abbina le persone in base ai meme che preferiscono
Una ha scritto: “È una delle cose più tristi che ho letto su questo thread”. C’è però chi ritiene che non sia un caso isolato: “Sono quasi sicuro al 100% che questo accade su ogni app di incontri”. Come detto, altri utenti di Reddit hanno condiviso nella sezione commenti le loro storie sorprendenti dopo aver lavorato nel campo degli appuntamenti. “Un tizio con più di 2000 swipe e nessuna corrispondenza” ha sostenuto una persona. Un secondo ha svelato: “Lavoravo con un ragazzo che era stato ingegnere per Match.com. Diceva che il 99% dei profili era inattivo e che l’80% dei profili attivi era di uomini. Secondo lui, nel complesso il sito era composto per lo più da uomini che si rivolgevano a profili morti e non ricevevano mai risposte”.
Share