Ecco cosa il mese della tua nascita rivela di te

Dimmi in che mese sei nato e ti dirò come sei

 

C’è chi è fermamente convinto che le circostanze legate alla nostra nascita possano influire sul nostro carattere e chi ritiene che queste teorie siano delle sciocchezze. Indipendentemente da come la pensate, mettete alla prova questa tesi, scoprendo cosa il mese in cui siete nati svela di voi. Partiamo da gennaio: i nati di questo mese sono persone introspettive, che non lasciano che sia l’istinto a guidare le proprie scelte. Oggettivi e concreti, vantano grandi doti comunicative.

Chi è venuto alla luce a febbraio ha un carattere riservato e timido. A volte, può fare fatica a capire gli altri. I nati di marzo, invece, risultano più socievoli e riescono a fraternizzare anche nei contesti più disparati. Se siete venuti al mondo nel quarto mese dell’anno, una cosa è certa: non tollerate le ingiustizie.  A causa del vostro passato difficile, infatti, lasciate che il vostro agire sia guidato da criteri di equità e rispetto.

Le caratteristiche dei nati tra maggio e dicembre

Siete nati a maggio? Tra i vostri pregi più spiccati c’è il fatto di riuscire sempre a cavarvela, eludendo le situazioni più problematiche e rischiose. Dopotutto, è merito del vostro istinto, che vi spinge a fare la cosa giusta al momento giusto. Chi è venuto alla luce a giugno ha un’incredibile capacità di osservazione che gli permette di analizzare gli eventi, anticipando le possibili conseguenze. La vostra dote più grandiosa? La saggezza.

L’imprevedibilità è la caratteristica propria delle persone venute al mondo nel mese di luglio: istintive e lunatiche, tra i loro punti di forza c’è il senso dell’umorismo. Se siete nati nell’ottavo mese dell’anno, dovreste andare fieri di una dote decisamente fuori dal comune. Quale? Quella di comprendere le persone senza giudicarle. Coloro che sono venuti alla luce nel mese di settembre hanno le qualità di un vero leader: prontezza, senso di responsabilità e capacità decisionale è ciò che più li caratterizza.

Leggi anche: Ecco i segni zodiacali dei nativi americani: qual è il tuo?

I nati a ottobre hanno un carattere indipendente e risoluto. Attenzione, però, ai loro scatti d’ira improvvisi e repentini. Siete venuti al mondo nel mese di novembre? Il vostro carattere è estremamente socievole e estroverso: amate trascorrere del tempo con le persone e siete molto generosi. Infine, chi è venuto alla luce nell’ultimo mese dell’anno è una persona empatica e vanta un’intelligenza sopra la media.

Share