Il mercato del pesce

“Ho appena lasciato il mio ragazzo che sta per mangiare del polpo =(. Il mio ragazzo è andato al mercato con dei suoi amici. Io ho preferito rimanere a casa perché mi fanno impressione gli animali morti sui banconi, messi in bella vista e pronti per essere mangiati. Per me è una vera sofferenza. Sono vegetariana per ragioni etiche e perché la sofferenza degli animali mi fa stare troppo male. Non sono di quelle naziste però. Accetto che gli altri mangino carne. Non impongo ne al mio ragazzo ne ai miei amici di abbracciare le mie scelte alimentari. Detto questo però non sopporto che mi si mandino foto di animali morti. MI fa soffire. Ma il mio ragazzo nella sua estrema ignoranza e cafonaggine è stato capace di dirmi delle cose insopportabili e di ribaltare la friittata. Io sono una che si sente sempre in colpa qindi le sue parole mi hanno indotto a riflettere su quanto io sia tollerante. Vi mando quindi la chat per chiedere l’opinione di chi segue la pagina. Secondo voi la mia opinione è assoluta? Mi da davvero fastidio tutto o è il mio ragazzo a essere insensibile?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan racconta di aver appena lasciato il suo ragazzo, il quale si apprestava a mangiare del polpo, con un tono di dispiacere. Spiega che il suo ragazzo era andato al mercato con degli amici, mentre lei aveva deciso di restare a casa, in quanto trova insopportabile la vista degli animali morti sui banconi, pronti per essere consumati. La nostra follower è vegetariana per motivi etici, poiché la sofferenza degli animali le provoca grande dolore. Nonostante ciò, ci tiene a precisare che non impone le sue scelte agli altri, sia al suo ragazzo che ai suoi amici, e accetta che le persone intorno a lei mangino carne, pur non condividendo tale abitudine.

Tuttavia, sottolinea che non sopporta ricevere foto di animali morti, una cosa che la ferisce profondamente. Nonostante la sua sensibilità verso questo tema, racconta che il suo ragazzo, con quella che definisce “estrema ignoranza e cafonaggine”, le ha detto delle cose che ha trovato insopportabili. Afferma che lui è riuscito a ribaltare la situazione, facendola sentire in colpa e portandola a riflettere sulla sua tolleranza. La nostra amica si descrive come una persona che spesso si sente in colpa e le parole del ragazzo l’hanno indotta a mettere in discussione il proprio atteggiamento, interrogandosi sulla sua apertura mentale.

Infine, la nostra fan decide di inviare la conversazione avuta con il suo ragazzo, chiedendo l’opinione di chi segue la pagina. Vorrebbe sapere se la sua reazione e le sue convinzioni siano troppo rigide o se, al contrario, sia il suo ragazzo a comportarsi in modo insensibile verso i suoi sentimenti e il suo stile di vita.

Share