Mercatini natalizi italiani: quali visitare?
- Il periodo natalizio è ormai alle porte
- Se non vedete l’ora di godervi l’atmosfera calda e gioiosa di questo magico periodo dell’anno, ecco l’articolo per voi
- Andiamo alla scoperta dei mercatini di Natale più belli d’Europa
- Nel nostro Paese non mancano villaggi natalizi ricchi di stand ed eventi di intrattenimento
- Ecco le destinazioni italiane ed europee da non perdere
Il periodo più magico dell’anno sta per arrivare: amanti dei mercatini di Natale, siete pronti per scoprire quali saranno quelli da non perdere quest’anno? Partiamo con una destinazione imprescindibile: Bolzano. Si tratta della prima città italiana in cui sono stati organizzati dei mercatini natalizi a partire dagli anni ’90. Dalla fine di novembre, potrete entrare in un vero e proprio villaggio delle meraviglie, in cui ammirare circa 70 bancarelle con prodotti dolciari e di artigianato. Non solo: troverete tantissime attività per grandi e piccini, da giostre e trenini a spettacoli di intrattenimento.
Se non volete spostarvi dal Belpaese, ai mercatini di Arezzo potrete ammirare oltre 30 stand in cui acquistare i vostri regali di Natale o squisite prelibatezze, dai pretzel al sidro di mele. Il villaggio natalizio, allestito in Piazza Grande, aprirà i battenti a metà novembre e, tra le novità di quest’anno, proporrà la casa di Babbo natale in fortezza, la Lego House e uno strabiliante spettacolo di luci: cosa aspettate?
Europa: i mercatini di Natale da non perdere
Siete alla ricerca di destinazioni europee in cui ammirare i tradizionali mercatini natalizi? La Svizzera è la meta che fa al caso vostro. In particolare, il villaggio di Natale di Lucerna è uno dei più grandi e apprezzati dell’intero Paese. Per tutto il mese di dicembre, la Franziskanerplatz si anima di luci e bancarelle con prodotti che spaziano dalla tradizione al design. E se siete avventurosi, nei pressi di Lucerna non potete perdervi il mercatino di Natale più alto d’Europa, allestito sulla vetta del Pilatus Kulm, a 2132 metri di altezza.
Anche l’Austria è una destinazione imprescindibile per chi ama i mercatini di Natale: basti pensare che la tradizione di addobbare un albero in casa nel periodo natalizio è stata introdotta dai regnanti austriaci. Senza contare, poi, che il globo di neve è stato inventato proprio nella capitale austriaca. Quali mercatini visitare? A Vienna e Salisburgo potrete trovare villaggi natalizi dall’atmosfera magica, in cui tornare a sognare tra una letterina a Babbo Natale e una cioccolata calda.
Leggi anche: Bere caffè prima dello shopping porta a spendere di più, lo rivela uno studio
Infine, se siete alla ricerca di mete meno gettonate, tra i mercatini di Natale meno conosciuti, ma ugualmente suggestivi, c’è quello di Amsterdam. Qui potrete trovare idee regalo per tutti i gusti, dalle più tradizionali a quelle inconsuete e originali. Il tutto, naturalmente, mentre gustate deliziosi marshmallow arrosto o succulenti dolcetti tipici.
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://mercatini-natale.com/mercatini-di-natale-di-amsterdam/
- https://edition.cnn.com/travel/european-towns-and-cities-that-look-like-christmas/index.html
- https://www.europeanbestdestinations.com/best-of-europe/most-beautiful-christmas-markets-in-europe/