Secondo un comunicato stampa del dipartimento dello sceriffo della contea di Lake, intorno alle 22:00 gli agenti hanno risposto a una segnalazione di una vittima ferita da arma da fuoco. Quando sono arrivati a casa di Dicara, hanno visto una ferita da arma da fuoco sulla gamba e gli hanno applicato un laccio emostatico perché stava perdendo molto sangue. Tuttavia gli investigatori hanno fatto una strana scoperta: la sparatoria non era dovuta a un tentativo di furto con scasso. Il sessantaduenne Mark M. Dicara si era infatti ferito da solo con la sua .357 Magnum mentre, secondo il suo racconto, sognava che qualcuno si stava introducendo in casa sua.
Durante il sonno ha dunque sparato a chi credeva fosse l’intruso, ma si è svegliato dopo il ferimento e ha scoperto che era stato solo un brutto sogno e che la realtà era ancora peggiore. Il proiettile ha attraversato la gamba di Dicara e si è conficcato nelle lenzuola, ma non ha attraversato il muro che condivideva con i vicini. Durante le indagini sullo sparo accidentale, gli agenti hanno scoperto che a Dicara era stato revocato il permesso per il possesso di armi da fuoco (FOID), il che rendeva illegale il possesso della pistola che aveva usato per inseguire “l’intruso” nel suo sogno.
Leggi anche: Il soldato ferito da un proiettile alla testa che vedeva il mondo sottosopra
Non è noto il motivo per cui ciò sia accaduto, ma il 9 giugno l’Ufficio del Procuratore della Contea di Lake ha approvato l’accusa di due reati: possesso di un’arma da fuoco senza una carta FOID valida, un reato di classe 3, e scarico sconsiderato di un’arma da fuoco, un reato di classe 4. Dicara è stato rilasciato dopo aver pagato una cauzione di 150.000 dollari, ma dovrà affrontare un processo.
Share