“Il mendicante più ricco del mondo” ha un patrimonio di oltre 1 milione di dollari

La famiglia gli consiglia costantemente di smettere di chiedere l’elemosina

 

Un uomo indiano che passa le sue giornate a chiedere spiccioli alla gente per le strade di Mumbai è stato soprannominato il “mendicante più ricco del mondo” dai media indiani che sostengono che abbia un patrimonio di più di un milione di dollari. Bharat Jain avrebbe guadagnato tra le 2.000 e le 2.500 rupie al giorno chiedendo l’elemosina a persone generose. Da molti anni Jain chiede l’elemosina in luoghi molto frequentati di Mumbai, come la stazione ferroviaria Chhatrapati Shivaji Maharaj Terminus o Azad Maidan, e ha accumulato una discreta fortuna.

Il suo patrimonio netto dovrebbe aggirarsi intorno ai 7,5 crore (1 milione di dollari) e comprende un appartamento con due camere da letto a Mumbai del valore di 1,2 crore e due negozi a Thane che affitta per 30.000 rupie al mese. Si stima che il suo reddito mensile vari tra le 60.000 rupie (731 dollari) e le 75.000 rupie (914 dollari), che a quanto pare è molto più di quanto guadagna la maggior parte degli indiani impiegati.

I figli non seguiranno le sue orme, dato che hanno studiato

Bharat Jain non si è potuto permettere di seguire un’istruzione formale e ha fatto ricorso all’accattonaggio per guadagnarsi da vivere. I suoi figli, invece, non seguiranno le sue orme. Hanno già completato la loro istruzione in scuole conventuali e sono già impiegati. La famiglia di Jain gli consiglia costantemente di smettere di chiedere l’elemosina, perché possono permettersi di vivere comodamente senza, ma lui continua a scendere in strada quasi ogni giorno.

Leggi anche: Esce solo con chi ha uno stipendio più alto del suo: “Mi merito un uomo ricco”

L’uomo ha fatto notizia in India per i suoi guadagni tutt’altro che miseri dal 2015, quando la sua reputazione di mendicante benestante ha iniziato a crescere. Da allora il suo nome è stato costantemente citato dai media indiani alla ricerca della prossima notizia virale.

Share