Il bagno, quel luogo ameno in cui i maschietti dopo cena tendono a perdersi senza mai più riemergere con la scusa di andare “giusto due minuti” a fare i propri bisognini. Eppure quello di rimanere ore e ore seduti sul water a scorrere i social e a chattare “producendo” ben poco non è affatto un comportamento sano, anzi. Secondo un medico, infatti, più di dieci minuti sulla tazza sarebbe dannoso semplicemente perché “la gravità non è tua amica”.
A rivelarlo in un video diventato immediatamente virale ci ha pensato il dottor Karan Rajan che condivide regolarmente i propri consigli online. Ma qual è il motivo di questo tassativo divieto che lo porta a titolare un minaccioso “Non fatelo!”? In pratica: “Più tempo trascorri sulla toilette, più a lungo il sangue può accumularsi nelle vene rettali causando emorroidi”.
E non solo. Attenzione infatti inoltre a non provare a sforzarsi troppo quando si è in bagno. Se non “esce”, non esce, non cercate di riuscirci a tutti i costi. Anche in questo caso si rischia di incorrere nelle tanto odiate emorroidi. “Tutti hanno i cuscini anali. Sono lì per impedirci di fare la cacca da soli e contengono anche i vasi sanguigni. Ma se si continua a sforzarsi sul water, questi potrebbero gonfiarsi e causare le emorroidi”.
Leggi anche: Si fa la cacca addosso durante un rapporto: la rivelazione shock della donna che era con lui [+VIDEO]
Poi, per concludere in bellezza proseguendo con questi argomenti decisamente “artistici”, il dottor Rajan ha voluto darci altri suggerimenti. Oltre a rimanere più di dieci minuti seduti sul water e a non spingere troppo forte, infatti, ci sono alcune ulteriori accortezze da prendere. Nello specifico si deve evitare di “pulire il sedere con eccessiva foga dopo la cacca, ignorare lo stimolo a farla o prendere antidolorifici che contengono codeina se si soffre di stitichezza”. Tutto chiaro?
Share