“La mia compagna pensa che io sia malato mentale perché ha trovato alcuni libri. Redazione di spunte e lettori vi invio una chat avuta con la mia compagna che ha dell’incredibile. Mi ha aperto gli occhi su chi avevo accanto realmente. Sono Federico e sono fidanzato con Manuela da più di anni. Abbiamo quindi deciso di andare a convivere e giusto da un paio di settimane abbiamo preso casa in affitto. Ovviamente stiamo portando le nostre cose alla spicciolata, e proprio due giorni fa succede il fattaccio. O la rivelazione, dipende. Manuela apre gli scatoloni miei mentre sono a lavoro e scopre tra i miei tanti libri alcuni che parlano di meditazione. Apriti cielo! Comincia una discussione su come la meditazione sia praticamente collegata con la sanità mentale. A nulla sono servite le mie spiegazioni, anzi la situazione è pure precipitata. Non so come riprendere il nostro rapporto, e a dire il vero ho seri dubbi se continuarlo. Ma sarebbe come buttare via 3 anni di vita. Voi che fareste al mio posto?”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Federico ha condiviso con la redazione di Commenti Memorabili e i suoi lettori una situazione personale piuttosto complessa riguardante la sua relazione con Manuela, la sua compagna da oltre tre anni. Recentemente, la coppia ha deciso di andare a convivere, affittando un’appartamento e iniziando il trasloco delle proprie cose. Durante questo processo, un evento in particolare ha segnato un momento critico nella loro relazione. Circa due giorni fa, mentre Federico era al lavoro, Manuela ha iniziato a sistemare gli scatoloni contenenti i suoi oggetti personali. Tra questi, ha trovato alcuni libri di Federico che trattavano di meditazione. Questa scoperta ha scatenato una reazione inaspettata in Manuela, che ha associato la meditazione a questioni di sanità mentale, innescando una discussione tra i due. Nonostante gli sforzi di Federico nel fornire spiegazioni e nel cercare di calmare la situazione, le cose sono ulteriormente peggiorate.
Di fronte a questo inaspettato conflitto, Federico si trova ora a riflettere sul futuro della loro relazione. La reazione di Manuela alla scoperta dei libri sulla meditazione lo ha portato a mettere in dubbio la comprensione e l’accettazione all’interno del loro rapporto. Se da un lato considera l’idea di interrompere la relazione, dall’altro è consapevole che ciò significherebbe lasciarsi alle spalle tre anni di vita condivisa.
Federico si trova quindi in una situazione delicata, cercando di valutare la migliore via da seguire. La questione sollevata da Manuela riguardo la meditazione e la sanità mentale sembra aver creato una frattura significativa tra i due, portandolo a chiedersi se sia possibile o meno recuperare il rapporto o se sia meglio considerare l’idea di porvi fine.
Share