Medicina alternativa

“Vi leggo sempre molto volentieri ma non vi ho mai mandato nulla, però questa cosa che mi è successa è veramente troppo grave ed importante e voglio condividerla affinché non succeda ad altre persone, quindi eccomi qui con questa chat. Si tratta di un “medico” (fra virgolette anche se, per assurdo, è veramente laureato in medicina dato che ho controllato appositamente nell’albo) da cui feci un consulto all’incirca un anno fa. Premessa: io credo assolutamente nella medicina tradizionale, anche perché voglio dire non si tratta di credere o non credere, si tratta di evidenze scientifiche. Detto questo penso anche che un opportuno utilizzo dei metodi alternativi accompagnati alla medicina tradizionale possa assolutamente essere utile. Però ho avuto un periodo di crisi e ho perso la lucidità, fidandomi della persona sbagliata. Attenzione perché ci sono molti truffatori in giro e quello che è successo a me ha qualcosa di veramente incredibile. Spero che proprio che queste mie chat e la loro condivisione possano aiutare altre persone ad uscire da tragiche situazioni come la mia.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan ha deciso di condividere un’esperienza molto grave e delicata che ha vissuto, sperando che possa essere d’aiuto ad altre persone e prevenire situazioni simili. Racconta di aver avuto un consulto con un medico circa un anno fa, specificando che, purtroppo, nonostante le sue perplessità, ha verificato che questa persona fosse effettivamente iscritta all’albo dei medici. Tuttavia, la fan si riferisce a lui come “medico” tra virgolette, poiché, nonostante la laurea, il suo comportamento si è rivelato tutt’altro che professionale. La fan tiene a precisare di credere fermamente nella medicina tradizionale, non come una questione di fede, ma perché si basa su evidenze scientifiche. Tuttavia, riconosce che un utilizzo ponderato di metodi alternativi, se affiancato alla medicina tradizionale, possa essere utile in alcune circostanze. Purtroppo, durante un periodo di crisi personale, la fan ammette di aver perso la lucidità e di essersi affidata alla persona sbagliata, finendo per cadere in quella che descrive come una truffa.

Nel suo racconto, sottolinea quanto sia importante fare attenzione, poiché ci sono molte persone pronte a sfruttare la vulnerabilità altrui, e ciò che le è successo ha dell’incredibile. La fan spera che condividendo le sue chat e la sua storia, possa aiutare chi si trova in situazioni simili a evitare di cadere nelle trappole di individui senza scrupoli, che approfittano delle difficoltà emotive o di salute degli altri. Attraverso la sua esperienza, desidera sensibilizzare chiunque legga sull’importanza di essere prudenti quando ci si affida a figure mediche o a terapie alternative, per evitare di cadere vittime di inganni che possono avere conseguenze gravi.

Share