Eccoci qui, di nuovo a parlare – male, ovviamente – dell’ultima diavoleria che è apparsa online. Ultimamente, infatti, troviamo vari forum letteralmente inondati da una pericolosa tendenza. Di che stiamo parlando? Di lavare le parti intime femminili con il limone. Secondo i suoi “sostenitori” queste azioni aiuterebbero a sbarazzarsi dei cattivi odori e persino ad evitare di rimanere incinte.
Una nuova moda che però non è per nulla salutare, anzi. Gli esperti hanno esortato le donne a non mettere assolutamente in pratica questa cosa in quanto potrebbero mettersi in serio pericolo. Lavare le parti intime con il limone, infatti, può causare del mughetto ed andare a danneggiare il rivestimento molto delicato.
La dottoressa Sarah Jarvis, medico generico e direttore clinico, ha spiegato: “Si tratta di un’idea terribile quella di detergersi usando il succo di limone. Questo infatti è talmente acido da danneggiare le parti intime”.
I sintomi quali sono? Si parla di “indolenzimento, irritazione e dolore nel momento in cui si hanno rapporti. Inoltre si può andare ad alterare l’equilibrio del PH della propria ‘farfallina’. E facendo questo è possibile che si sia maggiormente inclini alle infezioni”. Insomma nulla di piacevole.
E per quanto riguarda lavare le parti intime femminili dopo essersi intrattenute con un altro uomo? Può servire ad impedire una gravidanza indesiderata? Ci spiace deludervi ma anche questo è un buco nell’acqua. La dottoressa Sarah Welsh ha infatti dichiarato che semmai in questo modo si andrà ad “interrompere la flora naturale”.
Leggi anche: Dado di metallo incastrato sulle parti intime: uomo salvato dalla castrazione
Il rischio, dunque, è sempre lo stesso: quello di essere più suscettibile alle infezioni. Per quel che concerne la pulizia, invece, meglio puntare su acqua calda ed asciugatura delicata con un asciugamano morbido. Al bando dunque i limoni e vari trucchi trovati sul web. Tutto chiaro?
Share