McDonald’s celebra i 40 anni delle iconiche crocchette di pollo con una console a forma di “nugget”

Commenti Memorabili CM

McDonald’s celebra i 40 anni delle iconiche crocchette di pollo con una console a forma di “nugget”

| 30/05/2023
Fonte: Twitter

Una console iconica per un compleanno iconico

  • Chicken McNugget compie 40 anni
  • Per l’occasione, la divisione cinese di McDonald’s ha rilasciato una console molto particolare
  • È una versione portatile a forma di crocchetta di pollo
  • Al suo interno ha installato il videogioco Tetris
  • Costa circa 30 yuan e può essere acquistata aggiungendo questo sovrapprezzo al menù

 

Alzi la mano chi non ama i nuggets. Non mentite perché è impossibile non andare matti per quelle tenere crocchette di pollo che sono diventate un simbolo di McDonald’s, imitate – inutilmente – da tutti. Certo, fanno parte dell’Happy Meal, ma alla fine siamo tutti un po’ bambini e quindi non importa quanti anni abbiamo: è sempre il giorno giusto per fare un’abbuffata di Chicken McNugget. E a proposito di anni, le iconiche crocchette ne compiono ben 40. Per questo compleanno speciale c’è dunque bisogno di festeggiamenti speciali.

E così la divisione cinese della celebre catena di fast food ha rilasciato una versione molto particolare di una console. Si tratta di una “console portatile esclusiva” a forma di crocchetta di pollo, con installato il videogioco Tetris, ovviamente anch’esso a tema Mcdonald’s. Il dispositivo costa circa 30 yuan (pari a poco meno di 4 euro) da aggiungere al costo del menù ed è disponibile solo per un periodo limitato. La console include anche una custodia per il trasporto – e come se non a forma di scatola di Chicken McNugget – oltre ad alcune immagini di fantasia.

Una versione retrò per veri appassionati

Come detto, sul dispositivo è preinstallata una versione rudimentale di Tetris, che ricorda i primi tempi del gioco, quindi non aspettatevi un’esperienza di gioco strabiliante sul palmare di McDonald’s. La console è dotata di uno schermo LCD senza retroilluminazione, proprio come l’originale Game Boy di Nintendo che ha permesso al videogioco – ora un classico del retrogaming – di sfondare sul mercato.

Leggi anche: Sapevate che i Chicken Nuggets di McDonald’s possono essere acquistati in quattro forme diverse?

La configurazione dei pulsanti è piuttosto unica e sembra fatta appositamente per giocare a Tetris. Oltre ai tasti per muovere i tetramini in basso, a sinistra o a destra, infatti, il tasto superiore consente di far cadere immediatamente il blocco e un altro tasto, molto più grande degli altri, consente di farlo ruotare. Ne saranno disponibili solo 400.000 esemplari, il che significa che probabilmente saranno difficili da trovare. Purtroppo, però, dobbiamo deludervi. A quanto pare Tetris Chicken McNugget resterà un’esclusiva per il mercato cinese per cui la speranza di riuscire ad accaparrarsene uno (e sicuramente non a meno di 4 euro) rimane confinata ad eBay e ad altri siti di compravendita simili.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend