“Mia cognata ci vuole imporre di vestirci di nero per il suo matrimonio. Il motivo è soltanto una scusa. Mio fratello si sposa a breve. Mia cognata mi ha mandato un messaggio per propormi dei vestiti da indossare per il suo matrimonio. Ok, un gesto carino forse. Ma c’era un problema. Tutti i vestiti erano neri e lunghi. Mi davano un’angoscia. Parlando parlando scopro che vuole che tutti ci vestiamo di nero. Tutti. Mi ha spiegato il motivo di questa scelta. A me però sembra che stia solo cercando di arrampicarsi sugli specchi. Il motivo è solo una bugia. E lei è bravissima a imporre la sua realtà agli altri e soprattutto la sua realtà a mio fratello che è mezzo scemo. Io vi mando questa conversazione per sapere cosa ne pensa la pagina. Devo accettare la sua richiesta o devo invece dire di no. Mi sentirò a disagio per tutta la cerimonia, questo è certo. Mi sentirò tipo a un funerale. Non sarà una festa. Non sembrerà una giornata gioiosa. Ma lei è convinta. Secondo voi devo stringere i denti e accettare?”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Una nostra fan racconta che la futura cognata insiste affinché tutti gli invitati si vestano di nero per il suo matrimonio. Il fratello della fan si sposerà a breve e la futura cognata le ha inviato un messaggio proponendo alcuni vestiti neri e lunghi da indossare per la cerimonia. La fan inizialmente ha trovato il gesto carino, ma si è subito resa conto che il nero dominava tutte le proposte, creando in lei un senso di angoscia.
Parlando con la futura cognata, ha scoperto che il desiderio era che tutti si vestissero di nero. La cognata ha spiegato il motivo di questa scelta, ma alla fan sembra una scusa poco convincente, un modo per imporre la propria volontà, soprattutto al fratello che descrive come “mezzo scemo”. La fan si sente manipolata dalla cognata, che è brava a far accettare la sua realtà agli altri.
La nostra fan chiede consiglio sulla pagina, domandandosi se accettare la richiesta della cognata o opporsi. Esprime chiaramente il suo disagio, paragonando l’abbigliamento richiesto a quello per un funerale, il che le fa temere che la cerimonia non sembri una festa gioiosa. Nonostante la cognata sia convinta della sua scelta, la fan è incerta sul da farsi e si domanda se debba stringere i denti e accettare o rifiutare di vestirsi in nero.
Share