Il matrimonio e la bambina

Vorrei condividere con voi questa piccola storia familiare, o almeno di quella che purtroppo diventerà la mia famiglia fra non molto. Questo perché mi sto per sposare e sto benissimo con il mio futuro marito (o non mi ci sposerei), ma la sua famiglia un po’ meno in particolare sua sorella. Lei si chiama Claudia ed è una persona un pochettino, diciamo, cafona fra moltissime virgolette, nel senso che le piacciono tutte quelle cose assurde che non piacciono a nessuno se non a quelli come lei. Faccio degli esempi come la brillantina sulle unghie, il trucco pesante e tutto ciò che può essere fatto in grande o per attirare l’attenzione. Io non ho nulla contro di lei, però certo meno ho a che fare con sta persona e meglio è. Purtroppo proprio l’altro giorno mi ha cercata perché è convinta che sua figlia debba fare qualcosa di molto speciale al matrimonio, una cosa che nemmeno avrei considerato fare, ma dato che ci tiene ho deciso farò a modo mio.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!


La protagonista di questa storia è una donna che sta per sposarsi con l’uomo che ama. Il suo rapporto con il futuro marito è ottimo, ma non si può dire lo stesso del suo rapporto con la sua famiglia, in particolare con la sua futura cognata. Si tratta di Claudia, la sorella del suo fidanzato, che ha uno stile di vita e di gusto molto diverso dal suo.

Claudia è una persona che ama tutto ciò che è vistoso, esagerato e appariscente. Le piace mettersi la brillantina sulle unghie, il trucco pesante e tutto ciò che può attirare l’attenzione su di lei. La protagonista, invece, ha un gusto più sobrio ed elegante, e non apprezza le scelte di Claudia. Non ha nulla contro di lei come persona, ma preferisce evitare di avere troppi contatti con lei, perché la trova un po’ cafona e volgare.

Purtroppo, però, Claudia ha deciso di interferire nei preparativi del matrimonio della protagonista. Ha chiamato la futura sposa per dirle che vuole che sua figlia, la nipote del fidanzato, faccia qualcosa di molto speciale al matrimonio. Si tratta di una cosa che la protagonista non avrebbe mai pensato di fare, ma che Claudia ritiene indispensabile per rendere il matrimonio più bello e originale.

La protagonista non sa di cosa si tratti, ma immagina che sia qualcosa di assurdo e di inappropriato. Non vuole rovinare il suo matrimonio con una scenata o con una sorpresa sgradita. Per questo motivo, ha deciso di accontentare Claudia, ma a modo suo. Ha pensato di fare in modo che la nipote faccia qualcosa di speciale al matrimonio, ma secondo il suo gusto e il suo stile. Così spera di evitare dei problemi con la futura cognata e di salvaguardare il suo sogno d’amore.

Share