“sono la mamma di una bambina piccola e la chat che vi mando è con Marta, una persona che consideravo AMICA. Forse mi sbagliavo, perché questa volta l’ha fatta grossa. Io sono sempre più sbalordita dall’egoismo che dilaga tra la gente italiana e spesso mi domando se anche all’estero accadano cose del genere. Voglio sperare di no! Tutto il casino è nato dal semplice fatto che lei si deve sposare e con il futuro marito hanno organizzato un matrimonio CHILD FREE. È ovvio che mi sono presa la libertà di chiedere come funzionava direttamente alla futura sposa, perché mi aspettavo che avesse in qualche modo pensato agli invitati che hanno questi poveri figli che nessuno vuole più tra i piedi, come se fossero dei mostri! Ecco, questa è la chat per farvi vedere come mi ha trattata, che non è solo egoismo secondo me, ma anche vittimismo e falsa amicizia, perché di soluzioni ce ne potevano essere tante, ma come potrete leggere lei non ha pensato ad alzare nemmeno un dito per risolvere tutta questa situazione!”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, mamma di una bambina piccola, ha deciso di condividere una conversazione avvenuta con Marta, una persona che fino a poco tempo fa considerava un’amica. Racconta con grande delusione e amarezza quanto accaduto in occasione dell’organizzazione del matrimonio di Marta, che ha scelto insieme al futuro marito di renderlo un evento “child free”, ovvero senza la presenza di bambini.
Questa decisione ha colpito profondamente la nostra follower, che ha voluto chiarire direttamente con la sposa come intendessero gestire la questione degli invitati con figli piccoli. Una domanda che riteneva legittima, considerando che molte famiglie si sarebbero trovate in difficoltà. La nostra fan non si aspettava una risposta rigida, né di sentirsi giudicata per aver posto una semplice questione pratica.
Il punto per lei non è tanto la scelta in sé, ma il modo in cui Marta ha reagito alla sua richiesta. La considera una dimostrazione di egoismo e anche di vittimismo, accompagnata da un atteggiamento che le ha fatto mettere in dubbio la genuinità dell’amicizia che le legava. Secondo quanto racconta, Marta non ha mostrato la minima disponibilità a trovare soluzioni alternative, né ha pensato di agevolare chi, come lei, ha un bambino piccolo e avrebbe voluto partecipare senza sentirsi esclusa.
La nostra fan si è sentita trattata con freddezza e indifferenza, come se le sue esigenze di madre non contassero nulla. Racconta di aver provato stupore e rabbia nel constatare quanto poco si sia fatto per includere tutti, e denuncia quella che definisce una crescente tendenza all’egoismo nella società, soprattutto quando si parla di famiglie con bambini.
Ha scelto di inviare questa chat per mostrare quanto, secondo lei, sarebbe stato semplice adottare soluzioni più inclusive e per sottolineare come, in certi casi, dietro un’apparente amicizia possano nascondersi atteggiamenti che fanno emergere la vera natura delle persone.
Share