Matrimonio al capolinea

“Il mio matrimonio è arrivato al capolinea: non ne potevo davvero più!! Io mi chiamo Lara, ho 32 anni e sono stata sposata con Maurizio per ben 5 anni. L’anno scorso abbiamo avuto un bambino, Elia.. a dire il vero pare che il bambino lo abbia avuto solo io dato che Maurizio se n’è sempre disinteressato! Di fatto è come se io fossi un madre single: non ho mai ricevuto il minimo aiuto da mio marito, anzi! Per lui è come se la nascita di nostro figlio non avesse cambiato nulla: lui ha continuato ad avere la sua vita e tutto il lavoro extra che comporta avere un figlio è ricaduto interamente su di me!! E considerate che io ho un lavoro: dopo i 4 mesi di maternità sono tornata a lavorare!! L’unica cosa che mio marito pare aver percepito della nascita di nostro figlio è che io ho preso peso e non sono più in forma come prima. Che poi è vero: ho preso qualche chilo e dovrei dimagrire.. ma nulla di drammatico! E se lui mi desse tregua e facesse la sua parte io.. ma ormai non ha più importanza. Per mio marito ero brutta, grassa e stupida: dato che avere una moglie come me deve essere stata tanto una croce si può dire che io l’abbia liberato di un peso!”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan di nome Lara ha condiviso la sua storia personale, annunciando la fine del suo matrimonio con Maurizio dopo cinque anni. Lara, 32 anni, racconta di essere arrivata al limite e di non poter più sopportare una situazione che la vedeva da tempo insoddisfatta e sola.

L’anno scorso è nato il loro figlio, Elia, ma Lara afferma che Maurizio si è sempre disinteressato al bambino, lasciandola ad affrontare tutto da sola. Descrive il suo ruolo come quello di una madre single, nonostante fosse sposata, perché il marito non ha mai contribuito né materialmente né emotivamente alla gestione del piccolo. Anzi, secondo Lara, per Maurizio la nascita di Elia non ha cambiato nulla: ha continuato a vivere come se nulla fosse, senza assumersi alcuna responsabilità.

A peggiorare la situazione, Lara racconta di essere tornata al lavoro dopo i quattro mesi di maternità obbligatoria, gestendo contemporaneamente lavoro, casa e bambino senza alcun supporto. L’unico aspetto della nuova realtà che Maurizio sembra aver notato, secondo Lara, è stato il suo aumento di peso dopo la gravidanza. Racconta che lui non perdeva occasione per criticarla, definendola “brutta, grassa e stupida”, facendola sentire costantemente inadeguata.

Lara riconosce di aver preso qualche chilo, ma sottolinea che non si tratta di una situazione drammatica. Si chiede come sarebbe stato se Maurizio l’avesse supportata e aiutata, ma conclude che ormai tutto questo non ha più importanza. Con amarezza, osserva che, se per Maurizio avere una moglie come lei è stata una croce, può considerarsi liberato di un peso con la fine del loro matrimonio.

Share