“Sono Cinzia e sono sposata con Michele.. oddio sposata.. cioè si sono sposata, con matrimonio in chiesa e tutto il resto, ma non mi sento ormai da tempo moglie proprio di nessuno!! Mio marito non mi guarda più, per lui è come se non esistessi: sono trasparente!! Lui torna da lavoro dopo di me, appena mi saluta e si mette davanti al computer o accende al tv. A malapena mi parla, figuriamoci guardarmi. A volte penso che se tornasse a casa e trovasse un’altra al posto mio manco se ne accorgerebbe!! Allora io capisco che con il tempo, gli anni, le relazioni si raffreddino un po’, che subentri la routine.. ma questa non è routine, è morte celebrale!!! Cioè io capisco tutto ma davvero non posso mica vivere così!! Io sono una donna con le sue necessità!! A tutto questo poi si somma il fatto che io ho davanti agli occhi la situazione opposta: mia sorella maggiore che ha con suo marito un matrimonio da sogno! Lei e suo marito non solo si amano ma, come posso dire.. diciamo che si piacciono da morire!! Come la invidio!! Ecco perché io non posso avere, se non proprio una cosa del genere almeno qualcosa di simile?? Insomma, ve la faccio breve, alla fine ne ho parlato con mio marito. Non è andata benissimo. Ma se non altro ho soddisfatto le mie necessità nell’immediato..”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Una nostra fan di nome Cinzia ha condiviso la sua storia. È sposata con Michele, ma non si sente più una moglie da molto tempo. Suo marito non la guarda più, è come se non esistesse: si sente trasparente. Quando Michele torna dal lavoro, la saluta appena e si piazza davanti al computer o alla televisione. Parla a malapena con lei e di certo non la guarda. Cinzia pensa che, se lui tornasse a casa e trovasse un’altra al posto suo, non se ne accorgerebbe nemmeno.
Cinzia comprende che con il passare del tempo le relazioni possono raffreddarsi e che subentri la routine, ma sente che questa non è semplice routine: è morte cerebrale. Si rende conto di essere una donna con le sue necessità e non può vivere in questo modo. La situazione è aggravata dal fatto che ha davanti agli occhi l’esempio opposto: sua sorella maggiore vive un matrimonio da sogno con suo marito. I due non solo si amano, ma si piacciono moltissimo. Cinzia invidia questa situazione e si chiede perché non possa avere almeno qualcosa di simile.
Alla fine, Cinzia ha deciso di affrontare la questione con suo marito. La conversazione non è andata benissimo, ma almeno ha soddisfatto le sue necessità nell’immediato.
Share