Il vostro matrimonio è arrivato agli sgoccioli? Ecco i segnali da osservare

I consigli di Rick Netshiozwi

 

Il life coach Rick Netshiozwi, conosciuto per i suoi consigli sulla vita sentimentale, ha condiviso sui social alcuni segnali che, secondo lui, possono indicare la fine imminente di un matrimonio. Nel suo video, ha affermato che se le coppie smettono di abbracciarsi, i baci perdono la loro intensità o la frequenza dei rapporti intimi diminuisce, allora dovrebbero preoccuparsi. “Se non vi abbracciate più, i baci non sono più gli stessi o non fate l’amore frequentemente come una volta, allora dovreste preoccuparvi”.

Ha inoltre sottolineato l’importanza del contatto fisico e ha citato il fatto che dormire in letti separati o con una chiara divisione del letto, potrebbe essere un indicatore di problemi nella relazione. “Quando dormite insieme, ognuno ha la propria metà del letto ed è invalicabile. I vostri piedi non si toccano nemmeno più. Il tatto è una componente fondamentale in un matrimonio”.

Molti utenti non si sono detti d’accordo

Tuttavia, alcuni utenti hanno risposto in modo critico, sostenendo che dormire in letti separati può essere una scelta comoda e non necessariamente indicare problemi nel matrimonio. Altri hanno condiviso le proprie esperienze, affermando che ogni coppia è diversa e che le abitudini possono cambiare nel corso del tempo. Ad esempio, alcuni hanno menzionato di dormire in stanze separate a causa del russare, mentre altri hanno spiegato che, nonostante la mancanza di baci, la loro relazione è duratura.

Leggi anche: Salvare il matrimonio in crisi? Basta una semplice tazza di caffè

C’è chi ha scritto: “Siamo entrambi sulla cinquantina. Dormiamo in camere diverse perché russiamo entrambi. Non riesco a ricordare l’ultima volta che ci siamo baciati, ma siamo sposati da 35 anni”. Un altro ha semplicemente sostenuto: “Abbiamo già fatto tutto questo, ora vogliamo andare a dormire”. Insomma, il video di Netshiozwi ha suscitato un acceso dibattito online sulla questione del matrimonio e ha evidenziato la varietà di esperienze e prospettive nelle relazioni di coppia. Tutto ciò riflette la complessità delle dinamiche matrimoniali e l’importanza di considerare le singole situazioni nel contesto più ampio delle relazioni umane.

Share