Mary Poppins sotto effetto di droga, Julie Andrews: “Volevano vedermi dopo una sniffata”

Un magnate del cinema chiese all’interprete di Mary Poppins di consumare cocaina…

 

Julie Andrews ha rivelato di essersi rifiutata di assumere cocaina a una festa quando i padroni di casa cercarono di farle pressione perchévolevano vedere come Mary Poppins avrebbe reagito. Ad ogni modo l’attrice – che ha interpretato la magica governante “praticamente perfetta sotto ogni aspetto” – non aveva intenzione di prendere la “medicina”, indipendentemente dal fatto che potesse scendere (o salire) in modo delizioso.

L’aneddoto è specificato all’interno del suo libro, intitolato “Home Work: A Memoir of My Hollywood Years”, nel quale la famosissima interprete di numerosi film di successo come “Tutti insieme appassionatamente” racconta le sue memorie in oltre 70 anni di carriera ad Hollywood.

Nel testo ha raccontato quella volta in cui, nel corso di una festa in casa avvenuta nel 1971, “un agente di Hollywood molto potente” offrì apertamente un po’ di cocaina a lei e al suo defunto marito Blake Edwards“Eravamo stati invitati a una festa nella casa di un potente agente di Hollywood. Non riesco a ricordare perché decidemmo di partecipare; non frequentavamo molto spesso le feste”, si legge nel libro della Andrews.

“Quando arrivammo a casa, ci trovammo di fronte ad una classica ‘scena’ di quei giorni, ma che non avevo ancora visto. Un gruppo di ospiti preparava delle strisce di coca in salotto. Durante la cena, la coca era passata in giro come dessert. Quando venne offerta a me e Blake, entrambi rifiutammo, prosegue il racconto dell’attrice.

“Basta un poco di zucchero e la pillola va giù”

“I padroni di casa cominciarono a sollecitarmi con insistenza, curiosi di vedere come Mary Poppins avrebbe reagito ad una sniffata”, racconta Julie Andrews. Secondo alcune fonti, sembra che gli invitati canticchiassero “Basta un poco di zucchero e la pillola va giù”, mentre altri facevano battute sul fatto che la bella Mary Poppins potesse “volare” più in alto una volta provata l’esperienza.

Non dev’essere stata un’esperienza piacevole, ma come disse il personaggio di Robin nella sitcom How I met Your Mother “in quel film, i bambini saltano dentro un dipinto e passano un quarto d’ora a dare la caccia a una volpe animata”. In effetti, siamo sicuri fosse zucchero? Ma continuiamo con il racconto di Julie Andrews: la pressione dei coetanei era intensa. Mio marito Blake venne in mio aiuto. ‘Lei non ha bisogno di quella roba’, disse. ‘È abbastanza in alto sulla vita così com’è’. Per fortuna, si tirarono indietro. Quando ce ne andammo, c’erano persone sul pavimento, appoggiate al muro, completamente devastate”.

Leggi anche: Passo Dyatlov, soluzione al mistero: nuove risposte grazie a Disney Frozen

Julie ha ammesso di aver trovato difficile dare un senso alle abitudini a base di droga dei suoi amici: “tornata a casa, mi trovai alla finestra aperta della mia cucina e guardai fuori dal campo da golf, cercando di dare un senso a quell’esperienza surreale. Improvvisamente tutti gli irrigatori si accesero. Mentre si inarcavano sui prati nella notte stellata, sentivo il fresco dell’aria e sentivo l’odore dell’acqua sulla terra. Mi riportò alla realtà e ristabilì il mio equilibrio”.

Share