Ricordate i buffi martelli a banana di cui vi avevamo già parlato? Bene, di recente sono diventati virali a Taiwan e il produttore giapponese sta lottando per tenere il passo con la domanda. Iron Factory Ikeda, un tipico impianto di produzione di metalli di precisione di Hiroshima, in Giappone, ha iniziato a produrre mazzuoli a forma di banana nel 2019 e ha proseguito con martelli a banana in acciaio un anno dopo. Nel corso degli anni, l’azienda ha sviluppato diverse varianti di questo stravagante prodotto, comprese versioni più piccole modellate sulle banane per bambini.
Il mese scorso, però, i martelli a banana sono diventati virali online e hanno suscitato un nuovo interesse tra i consumatori non solo in Giappone, ma in tutto il mondo. A Taiwan, ad esempio, pare che i consumatori li stiano ordinando come matti. Iron Factory sul suo account X ha chiesto: “Amici di Taiwan, come volete usarlo?”. L’azienda ha anche aggiunto nuove foto di decine di martelli a banana appena usciti dalla linea di produzione, molto probabilmente diretti a Taiwan.
Leggi anche: Una fabbrica di produzione di metalli diventa virale con i martelli a forma di banane [+VIDEO]
Lo scopo esatto dei martelli a banana – a parte fungere da regali parecchio originali per prendersi beffe di amici e parenti – rimane sconosciuto, ma secondo Iron Factory Ikeda, essi soddisfano il desiderio delle persone di piantare chiodi usando la frutta. Inoltre sono anche ottimi fermacarte. I martelli a banana grandi costano 11.877 yen (80 dollari), mentre la versione più piccola ha un prezzo di soli 3.287 yen (22 dollari). Entrambi sono disponibili online.
Share