Roberta, una donna di 33 anni, si trova in una situazione difficile riguardo al suo matrimonio con Davide, il padre della sua bambina di pochi mesi. Nonostante l’amore che prova per lui, Roberta è profondamente ferita e confusa a causa di un evento recente che ha messo a dura prova la loro relazione, portandola a considerare la possibilità di una separazione.
La crisi tra Roberta e Davide ha avuto origine nella notte di Capodanno, un momento che ha evidenziato cambiamenti nel loro stile di vita dopo la nascita della figlia. Mentre si trovavano a casa dei genitori di Roberta, Davide ha scoperto l’esistenza di una festa in una località non troppo lontana e ha proposto di parteciparvi, suggerendo di lasciare la bambina con i nonni. Roberta, sentendosi a disagio all’idea, ha rifiutato ma ha dato a Davide la libertà di andare da solo se desiderava.
Davide ha deciso di andare alla festa. La mattina seguente, Roberta si è recata a prenderlo presso una stazione di servizio. È in quel momento che la situazione ha preso una piega inaspettata e dolorosa. Mentre Davide era occupato, Roberta è entrata accidentalmente nella sua auto, scoprendo qualcosa di sconvolgente che l’ha profondamente turbata.