Ciao CM, sono Manuela e ho 28 anni. Da poco mi sono sposata con un ragazzo del mio paese. Oggi stavo preparando una zuppa di legumi. Mio marito però si è arrabbiato molto. Io e mio marito siamo stati fidanzati per 2 anni e adesso ci siamo sposati. Niente convivenza per noi. Nella mia famiglia ero l’ultima delle mie sorelle a doversi sposare. Mia sorella più piccola di 23 anni è già sposata da un anno ed è incinta. Mio marito è un uomo molto distinto e sono fiera di lui.
Ha un’attività tutta sua che si è costruito da solo e la sua famiglia è molto rispettabile nel mio paese. Sono proprio persone distinte. Io non voglio essere da meno, ovviamente, e mi impegno a tenere in ordine casa, a cucinare e a tenermi in ordine io stessa. Spero a breve di rimanere incinta perché l’età già c’è, è una cosa che mio marito (è così strano dirlo) mi dice sempre e ha ragione. Oggi stavo cucinando la zuppa di legumi. Siccome c’è un tempo grigio e ha piovuto e poi in casa fa freddino, ho pensato a un buon piatto caldo che quando mio marito tornava gli veniva il cuore a mangiarselo. Ma da questo fatto è nata una discussione e io ci sto ancora pensando.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Manuela, una donna di 28 anni, si è recentemente sposata con un uomo del suo paese dopo un fidanzamento di due anni. Contrariamente a molte coppie moderne, Manuela e suo marito hanno scelto di non convivere prima del matrimonio. La famiglia di Manuela ha una tradizione di matrimonio presto, e molte delle sue sorelle erano già sposate prima di lei. La più giovane delle sue sorelle, di 23 anni, è già sposata e in attesa di un bambino. Manuela è orgogliosa del suo sposo, un uomo di successo con un’attività autonoma e una famiglia rispettata nella comunità locale. Lei sente la pressione di conformarsi a questo ambiente di distinzione e aspira a mantenere un certo standard nella sua vita coniugale. Ha preso su di sé il compito di gestire la casa, cucinare e prendersi cura di sé stessa per essere all’altezza delle aspettative.
Manuela nutre l’ambizione di diventare madre presto, riconoscendo l’urgenza legata all’età. Questa prospettiva è incoraggiata anche dal suo marito. Tuttavia, durante la preparazione di una zuppa di legumi, una giornata fredda e piovosa, è sorto un conflitto con il suo marito che ha scatenato una discussione. Manuela riflette su questo episodio, cercando di capire cosa sia andato storto.
La situazione riflette le dinamiche complesse e le pressioni sociali che possono influenzare una giovane coppia sposata, in particolare quando le aspettative culturali e familiari sono forti. Manuela si trova ora in un momento di introspezione mentre cerca di capire come affrontare le sfide della sua nuova vita matrimoniale.
Share