Mario e Lucia

“Mi chiamo Lucia e ho 27 anni. Sono in Francia per studio. Il mio ex ragazzo mi ha scritto dopo avermi tradita. Mi sono così vendicata della sofferenza che mi ha dato. Ma la verità mi è caduta sul cuore. Le relazioni sono ingarbugliate, pazze, bastarde, stron**, ti spezzano il cuore letteralmente in due, te lo ricompongono, ci giocano a ping pong, ti tarpano le ali o te le mettono per farti volare. Sei mesi fa ho vinto un bando all’università e sono stata selezionata per fare sei mesi di studio in Francia. Sei mesi fa il mio ex ragazzo mi ha tradita. Ci sono rimasta malissimo perché lui era il mio lui. Sapete quando stai con una persona e pensi: porca miseria con questa persona ho vinto la lotteria! Io mi sentivo così, fortunata e felice. Poi zacchete! La mannaia sul collo che mi ha colpito con una forza enorme da spezzare il fiato. Con i miei brandelli di cuore in tasca, sono rotolata in aeroporto, mi sono infilata in un aereo e ho fatto questa esperienza in Francia. È stata dura per me che soffro di attacchi di panico. Ma come dicevo, le relazioni sono pazze, libere e irrequiete. Così adesso mi ritrovo qui a scrivervi questa storia d’amore e d’odio e poi d’amore ancora.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Lucia, una ragazza di 27 anni, condivide la sua storia intensa e complessa, fatta di amore, dolore e una vendetta inaspettata. Sei mesi fa, dopo aver vinto un bando universitario, è partita per la Francia per un’esperienza di studio. Ma proprio nello stesso periodo, il suo ex ragazzo, che lei considerava “lui,” la persona speciale con cui si sentiva come se avesse “vinto la lotteria,” l’ha tradita. Il dolore è stato enorme, una vera e propria “mannaia sul collo” che le ha tolto il respiro, infrangendo la felicità e il senso di fiducia che aveva coltivato nella loro relazione.

Nonostante il cuore a pezzi, Lucia ha deciso di andare avanti e partire comunque per questa esperienza, un viaggio che ha rappresentato per lei un modo di fuggire dal dolore e, al tempo stesso, una sfida personale, dato che soffre di attacchi di panico. Con coraggio, si è imbarcata su quell’aereo, portando con sé i frammenti del cuore e cercando di ricostruirsi in un nuovo paese, in una nuova realtà.

Dopo mesi di silenzio, proprio quando lei stava cercando di voltare pagina, il suo ex le ha scritto. Quel messaggio ha riaperto ferite che non si erano del tutto rimarginate, ma allo stesso tempo le ha dato la possibilità di confrontarsi con il dolore che lui le aveva causato. Lucia ha colto l’occasione per una sorta di “vendetta,” sfogando la sofferenza che si era tenuta dentro per tutto quel tempo. Tuttavia, questo confronto ha portato anche una nuova consapevolezza: una verità che le è “caduta sul cuore” e che l’ha costretta a fare i conti con i sentimenti ambivalenti di amore e odio che ancora nutre verso di lui. Lucia riflette su come le relazioni possano essere tanto intense quanto complesse, capaci di elevarti e poi abbatterti, di dare ali o tarparle. Le sue emozioni sono ancora in tumulto, una mescolanza di rabbia, nostalgia e sentimenti che riaffiorano, lasciandola in una dimensione in cui amore e odio si alternano e si sovrappongono.

Share