Maria e Sara

“Io sono Maria e la mia amica Sara ha sempre fatto parte della mia compagnia di fidatissime girls con cui crescere e diventare donne. Ci siamo sempre coperte le spalle, per dire, quando dovevamo incontrarci con i relativi fidanzatini di nascosto dalle madri potevamo sempre contare sull’alibi che ci veniva fornito dalle altre. Crescendo però le cose sono cambiate, e anziché nasconderci al mondo abbiamo imparato a camminare a testa alta, a spalleggiarci, a difenderci a vicenda. Sembrava che dovessimo stare sempre così, mettendo prima di tutto la nostra amicizia, poi una di noi si è sposata, Sonia, a breve ha seguito Barbara, e poi è stato il mio turno con Filippo e poi quello di Sara. Sara era già incinta quando è salita all’altare, ma nessuno ha gridato allo scandalo, anzi, abbiamo preso la notizia con gioia e l’abbiamo sostenuta perché questo è quello che dovrebbe fare un’amica! Però, dopo il parto, le cose sono cambiate ancora. Sara e io abbiamo iniziato una chat speciale dove tenere traccia dei disastri che comportava la nuova vita da mamma, tra rigurgitini, notti in bianco, pannolini e pediatra. Questi giorni programmavamo un weekend al mare con amici, oggi parlavamo dei soliti disastri di suo figlio ma a un certo punto lei ha detto qualcosa che non mi sarei mai aspettata e ha accusato Filippo di averla fatta sentire a disagio…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, Maria, racconta della sua lunga amicizia con Sara, che ha sempre fatto parte del gruppo di fidatissime amiche con cui sono cresciute e diventate donne. Hanno sempre fatto affidamento l’una sull’altra, anche nei momenti in cui dovevano incontrarsi di nascosto con i loro fidanzatini, trovando sempre un alibi fornito dalle altre. Crescendo, invece di nascondersi al mondo, hanno imparato a camminare a testa alta, a spalleggiarsi e a difendersi a vicenda.

Sembrava che la loro amicizia sarebbe rimasta invariata per sempre. Poi, una di loro, Sonia, si è sposata, seguita poco dopo da Barbara, poi è stato il turno di Maria con Filippo e infine di Sara. Sara era già incinta quando si è sposata, ma la notizia è stata accolta con gioia e le amiche l’hanno sostenuta, come dovrebbe fare una vera amica.

Dopo il parto, però, le cose sono cambiate ancora. Maria e Sara hanno iniziato una chat speciale per condividere i disastri della nuova vita da mamme, tra rigurgiti, notti in bianco, pannolini e visite dal pediatra. Di recente, stavano programmando un weekend al mare con gli amici e discutevano dei soliti problemi legati alla maternità. Durante una conversazione, Sara ha detto qualcosa che Maria non si sarebbe mai aspettata: ha accusato Filippo, il marito di Maria, di averla fatta sentire a disagio.

Maria non entra nei dettagli dell’accusa, ma il cambiamento di tono nella loro conversazione l’ha lasciata profondamente colpita. Il legame di amicizia, che sembrava indissolubile, ora è messo alla prova da queste nuove dinamiche e dalle tensioni che si sono create. Maria condivide questa esperienza per riflettere su quanto le relazioni possano evolvere e cambiare, anche quelle che sembrano più solide, e su come le amicizie possano essere messe alla prova dalle nuove circostanze della vita.

Share