Il mantenimento della figlia

“Ciao Commenti Memorabili, mi chiamo Federica e sono stata fidanzata con Lorenzo quattro anni, da chi è nata Sarà che oggi di anni ne ha 2. Lui della mia bambina proprio non ne vuole sapere, anche perché sta per avere un figlio da un’altra donna. Il problema è che non collabora sul mantenimento, dandoci solo cinquanta euro al mese. Trovo assurdo che nella vita di una persona ci possano essere figli di serie A e figli di serie B. Mi dispiace per mia figlia, che non avrà mai un padre presente, ma purtroppo io non posso farci molto. Dovrò essere io madre e padre per lei, nella speranza che tutta questa situazione non la faccia crescere con dei problemi. A voi è mai capitata una situazione del genere?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Federica racconta la sua storia con Lorenzo, suo ex fidanzato e padre della loro figlia Sara, che oggi ha due anni. Sottolinea il disinteresse di Lorenzo nei confronti di Sara, attribuendolo in parte al fatto che Lorenzo sta per avere un altro figlio con un’altra donna. Federica si trova a dover affrontare da sola la responsabilità della bambina, poiché Lorenzo contribuisce in modo insufficiente al mantenimento, fornendo solo cinquanta euro al mese.

Esprime la sua frustrazione per la situazione, ritenendo ingiusto che i figli possano essere trattati in modo così disuguale, quasi categorizzandoli in “serie A” e “serie B”. Lamenta il fatto che sua figlia crescerà senza la presenza del padre, una realtà che le dispiace profondamente. Nonostante riconosca la propria limitazione nell’influenzare il comportamento di Lorenzo, si impegna a essere sia madre che padre per Sara, sperando che questa difficile situazione non influenzi negativamente la crescita della bambina. Infine, Federica si rivolge agli altri lettori, chiedendo se hanno mai vissuto situazioni simili, probabilmente cercando conforto e consigli da chi ha affrontato esperienze analoghe.

Share