Un uomo ha posizionato in strada due manichini e una finta auto della polizia per spingere le auto a ridurre la velocità
- Nella città di Sanda, in Giappone, un uomo ha messo nel giardino della sua azienda dei manichini travestiti da poliziotti e una finta auto della polizia
- Uno dei manichini è seduto a bordo strada davanti ad un finto autovelox, mentre l’altro è posizionato vicino alla macchina
- L’uomo ha ottenuto il permesso di fare l’installazione dal locale distretto di polizia
- I manichini sono così realistici che ci si accorge che non sono poliziotti veri solo osservandoli da vicino
- L’installazione ha raggiunto lo scopo di far rallentare auto e moto: molte persone si fermano a guardare i manichini e a fare le foto
Le auto corrono troppo e per incentivare gli automobilisti a rallentare, un uomo ha posizionato a bordo strada dei manichini vestiti da poliziotti. L’idea è partita da Mamoru Miyata, 50 anni, proprietario di M-Class Garden, un’azienda che vende, noleggia e produce sculture di animali a Sanda, in Giappone.
La finta pattuglia della polizia
L’uomo non si è limitato ai manichini, ma ha anche messo nel suo giardino a bordo strada una finta auto della polizia, nella speranza di prevenire incidenti in una zona con diverse scuole.
Uno dei manichini è seduto davanti ad un dispositivo che imita l’autovelox, mentre l’altro è in piedi vicino all’auto. Prima di organizzare la simulazione, Miyata ha chiesto il permesso alla polizia della prefettura di Hyogo, ottenendo il consenso. Secondo la prefettura la finta auto di pattuglia bianca e nera non è un problema poiché non riporta alcun nome o simbolo che riconduca al dipartimento di polizia. Sul fianco del veicolo infatti, al posto della scritta “Police” c’è la parola “Peace”.
I manichini sono così realistici che ci si accorge che sono finti solo ad un’osservazione da vicino, anche se la minigonna della poliziotta induce subito a pensare che non si tratti di una vera agente.
Leggi anche Polizia senza auto insegue i rapinatori a bordo di un taxi
Le immagini dell’installazione sono diventate virali sui social e in un certo senso Miyata ha raggiunto il suo scopo: sempre più automobilisti e motociclisti rallentano o si fermano in prossimità dei manichini per osservarli o scattare le immancabili foto.
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.asahi.com/ajw/articles/15269021
- https://9gag.com/gag/a87bKge
- https://computerhoy.com/life/mejor-waze-colocan-falsos-policias-hacer-conductores-reduzcan-velocidad-1389785