Mangia McDonald’s tre volte al giorno per 100 giorni: perde 27 chili [+VIDEO]

L’insolita dieta di Kevin Maginnis

 

Se state cercando di perdere peso, il fast food è probabilmente la prima cosa che tagliate, ma l’esperimento di un uomo di Nashville vi farà vedere le cose da una prospettiva completamente diversa. Il cinquantasettenne Kevin Maginnis ha infatti fatto un tour mediatico spiegando come sia riuscito a perdere una quantità considerevole di peso corporeo mangiando Big Mac, panini, patatine fritte e frittelle di mele di McDonald’s tre volte al giorno per 100 giorni di fila. Maginnis sostiene inoltre che questa dieta insolita lo ha aiutato a ridurre il colesterolo, la glicemia e il rischio di infarto.

E tutto ciò che ha fatto è stato dimezzare le porzioni mangiate. Ha affermato: “Mezzo piatto per perdere peso, tre quarti di piatto per mantenere il peso, qualsiasi cibo, compreso McDonald’s. Prima ero pre-diabetico, ora sono rientrato in un range salutare”. Così facendo è riuscito a perdere 27 kg. Maginnis ha annunciato per la prima volta la sua dieta non convenzionale in un video che è diventato virale, ma 100 giorni dopo averla iniziata è tornato con risultati impressionanti: è riuscito a scendere da 108 kg a 81,4 kg, mangiando fast food tre volte al giorno.

Anche la moglie si è unita a lui

Dopo averlo visto perdere i chili di troppo, sua moglie si è unita a lui nella sua impresa per dimostrare che il controllo delle porzioni è la strada da seguire. Scherzando, ha raccontato: “Si è fatta prendere la mano. Penso che ora sia bellissima, quindi è solo per motivi di salute. Vogliamo raggiungere un peso complessivo migliore e sano”. Anche se gli è stato detto che mangiare McDonald’s non è sostenibile a lungo termine, Kevin è sicuro di aver trovato il modo perfetto per perdere i chili di troppo senza sentirsi in colpa. Può ancora mangiare tutto quello che vuole, dato che il menu di McDonald’s offre un’ampia varietà, ma mangia solo mezza porzione, conservando il resto per il pasto successivo.

Leggi anche: La pietanza più calorica nel menù di McDonald’s è proprio quella che non ti aspetti

Aspetto di avere quel calore vero e proprio, non la mia testa che desidera il cibo, ma il mio corpo che si trova in quel punto in cui ha veramente fame. La fame, a quanto pare, è uno dei migliori condimenti che si possano aggiungere a qualsiasi cosa. Non mi sto mai privando di me stesso. Mangio McFurries, panini alla cannella, Big Mac, patatine fritte. Sto solo ritardando perché mangerò tutto. Solo che non lo mangerò tutto in una volta”. Il parere dei dietologi è contrario, dato che, anche dimezzando le porzioni, Kevin continua a superare i 2.300 milligrammi di sodio giornalieri raccomandati e molti degli ingredienti dei fast food non sono ideali per una dieta sana. Tuttavia, a suo dire, anche se consumare macronutrienti diversi è sicuramente importante, per la sua salute è più importante perdere i chili di troppo che concentrarsi sugli alimenti che mangia.

Share