Mangia regolarmente cibo per cani per risparmiare: “Non ho nemmeno un animale in casa”

Un uomo ha iniziato a mangiare cibo per cani per risparmiare sulla spesa

 

Di questi tempi, ogni modo per “risparmiare” denaro è valido. Lo sa bene un uomo che per tagliare i costi della spesa ha iniziato a mangiare ogni giorno cibo per cani. Lo studente universitario ha ammesso su Reddit che dopo essere rimasto a corto di soldi, ha provato a sostituire i pasti principali, come colazione, pranzo e cena con delle scatolette create appositamente per i nostri amici a quattro zampe. Ha anche dichiarato di averci “preso gusto”.

La sua bizzarra dieta non è passata inosservata ai suoi coinquilini, che si sono chiesti come mai avesse così tanti sacchetti di cibo per cani senza possederne uno. Ora il ragazzo ha iniziato a domandarsi quanto sia salutare sostituire il cibo per gli esseri umani con quello per gli animali. Gli utenti sul web sono rimasti sbalorditi dalla “confessione”. Uno ha scritto: “Il cibo per cani economico è pieno di ingredienti riempitivi che sono a malapena digeribili. In pratica andrai di più in bagno e non assorbirai i nutrienti di cui hai bisogno”.

Il ragazzo ha chiesto agli utenti di Reddit se sia salutare sostituire i pasti con le scatolette per cani

“Inoltre, non è soggetto alle stesse regole di preparazione del cibo umano. Spesso contiene parti di animali macinate, come becchi di pollo, ossa e piume. Il cibo per cani costoso, prodotto con ingredienti di qualità, non presenta questi ‘problemi’. Ma questo vanifica lo scopo del risparmio”, ha aggiunto un utente. Inoltre, un altro ha suggerito che in realtà esistono diversi alimenti economici e allo stesso tempo adatti agli esseri umani. Un esempio è il riso con i fagioli.

Leggi anche: Mangia il cibo per cani della sua azienda per un mese e cerca di dimostrare quanto sia buono

Secondo il sito Healthline: “Il cibo per cani non è progettato per le esigenze nutrizionali degli esseri umani, anche se è fatto con ingredienti che sono tecnicamente sicuri per essere ingeriti. Pertanto, non è tossico per gli esseri umani e può essere sostituito ad un pasto in una situazione di estrema emergenza. Tuttavia, il consumo di cibo per cani può aumentare il rischio di sviluppare malattie di origine alimentare”.

Share