Il mancato invito

“Vi scrivo perché sono stata trattata malissimo dal mio ragazzo, mi ha mancato di rispetto e mi ha umiliato, e sono cose, che un fidanzato non dovrebbe fare alla persona che dice di amare, giusto? E’ successo tutto perché io mi sono accorta di una stranezza nel numero di piatti, e quindi di persone, sul tavolo per il pranzo domenicale per festeggiare il compleanno di sua mamma. Ovviamente io sono una furba, sveglia ed attenta ai dettagli, quindi me ne sono accorta subito ed ovviamente potete capire che ci sia rimasta da subito male perché anche prima che confessasse avevo già capito tutto e avevo anche capito come sarebbe andata a finire tutta la situazione. Lui non mi ha voluto chiedere scusa, non ci ha neanche mai pensato, e vi dico in tutta onestà che anche lo avesse fatto non credo sarebbe bastato perché quello che mi ha fatto mi ha ferito nel profondo. Ognuno è responsabile delle sue scelte, lui ha fatto questa scelta e allora per me non c’era altra alternativa che farla finita.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan ha voluto condividere con noi una vicenda che l’ha profondamente ferita, raccontando un episodio accaduto all’interno della sua relazione di coppia. Scrive che il suo ragazzo le ha mancato di rispetto e l’ha umiliata, un comportamento che, a suo dire, non dovrebbe mai essere tollerato da chi si professa innamorato.

Tutto è iniziato durante un pranzo domenicale organizzato per festeggiare il compleanno della madre del suo compagno. La nostra follower si è subito accorta di qualcosa che non tornava: il numero di piatti apparecchiati sulla tavola era superiore rispetto a quello previsto. Una differenza apparentemente minima, ma che non le è sfuggita. Attenta ai dettagli e sempre molto vigile, ha colto subito quella stranezza come un segnale di qualcosa di più.

Spiega che, anche prima di ricevere una conferma da parte del suo ragazzo, aveva già intuito cosa stesse accadendo e quale sarebbe stato l’epilogo della situazione. Una consapevolezza che ha reso la ferita ancora più profonda. La delusione maggiore, però, è arrivata dal comportamento del suo compagno dopo che tutto è venuto alla luce: nessuna scusa, nessun tentativo di rimediare, nessun gesto per alleviare il dolore causato.

La nostra fan sottolinea con chiarezza che, anche se avesse ricevuto delle scuse, non sarebbero state sufficienti a sanare ciò che è stato rotto. Ritiene che ogni persona sia responsabile delle proprie scelte, e che quella fatta dal suo ragazzo abbia parlato da sola. Per questo motivo ha deciso di chiudere la relazione, senza possibilità di ritorno.

Una scelta netta, maturata dopo aver sentito di non essere stata rispettata né come persona né come partner. La nostra follower ha voluto raccontare questa storia per evidenziare quanto sia importante riconoscere i segnali, ascoltare il proprio istinto e, soprattutto, non accettare mai di essere trattati con superficialità o mancanza di rispetto.

Share