Mamme e web

“sono Daniela e quella che vi mando è solo una delle infinite chat a sfondo tecnologico che ho spesso con mia mamma. Mamma ovviamente non è una nativa digitale e con questo internet non se la cava bene per niente. Ha proprio un rifiuto. Anche perché poi sa che può rivolgersi a me e quindi si rifiuta anche di imparare. Le volte in cui mi scrive o mi chiama perché deve mandare mail in farmacia per le ricette, cambiare la password dello SPID e cose simili sono tantissime. Ma ci mancherebbe, io la aiuto sempre più che volentieri. Lei fa tanto per me e io ricambio così. Mia mamma è anche una hobbista, quindi fa mercatini in giro con le sue creazioni. Da poco la ‘collega’ che si occupava delle iscrizioni si è ritirata dal gruppo e adesso lei e le altre amiche si ritrovano alle prese con i moduli da compilare per l’iscrizione. L’altro giorno mentre era alle prese con un’iscrizione appunto, ricevo questo messaggio…e ho riso così tanto, che ho pensato fosse carino condividerla e magari strappare un sorriso anche a voi.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan Daniela ha deciso di condividere una delle tante divertenti conversazioni che ha con sua mamma, soprattutto quando si tratta di tecnologia. La madre, infatti, non essendo cresciuta con il digitale, ha un approccio piuttosto ostico verso tutto ciò che riguarda internet, mail, SPID e simili. Ma sa di poter contare sull’aiuto di sua figlia, alla quale si rivolge puntualmente ogni volta che si presenta un ostacolo tecnologico.

Daniela però racconta tutto con affetto e ironia, sottolineando quanto le faccia piacere poterla aiutare, perché sua mamma ha sempre fatto tanto per lei. Un modo per ricambiare, insomma, con pazienza e un sorriso, anche davanti ai messaggi più buffi e surreali che riceve.

La mamma della nostra follower, oltre ad essere poco tecnologica, è anche un’appassionata hobbista e partecipa spesso a mercatini insieme ad altre signore. Da poco, però, la collega che si occupava delle iscrizioni si è ritirata e questo ha portato non poche difficoltà nel dover gestire moduli online e documentazioni digitali.

Qualche giorno fa, mentre la mamma cercava di completare una di queste iscrizioni, le ha inviato un messaggio così esilarante che Daniela non ha potuto fare a meno di condividerlo. Un momento comico, nato dalla confusione e dal linguaggio tecnico frainteso, che però mette in luce il lato tenero e sincero del rapporto madre-figlia. Daniela ha voluto raccontare questa piccola avventura per strappare un sorriso a chi, come lei, si ritrova spesso ad aiutare i genitori nel mondo digitale. Un gesto d’amore quotidiano che mostra come anche le situazioni più complicate, con un po’ di ironia, possano diventare ricordi teneri e divertenti.

Share