Mamma si rifiuta di riordinare casa: “Pazienza se regna il caos”

Ha ammesso di odiare il dover fare le pulizie

 

Amanda Rose, una madre di famiglia, è diventata virale sui social dopo aver condiviso un video in cui ammette apertamente di non amare le pulizie domestiche e di preferire lasciare tutto in disordine. Il suo video più famoso, intitolato “Mattinata di una mamma pigra”, ha attirato l’attenzione degli utenti, mostrando varie stanze della sua casa in uno stato di caos. La creator ha guadagnato notorietà per essere considerata una mamma insolita che rompe gli stereotipi tradizionali legati alle faccende domestiche dimostrando che anche le donne possono non aver voglia di fare le pulizie.

In poche parole, Amanda ha ammesso che odia pulire, sistemare e preferisce lasciare tutto in disordine quando va a letto. Anzi, la donna ha ammesso senza mezzi termini che riordinare casa è una delle cose che detesta di più al mondo. Nella clip “Mattinata di una mamma pigra” ha girato un vlog nel quale spiega come si struttura la sua mattinata. Alzandosi dal letto, si dirige verso la cucina e mostra tutte le stanze disordinate dove regna il caos, ma: “Questa è la mia mattinata da mamma pigra. Molte persone mi chiedono come ho fatto a lasciare che la mia casa diventasse così brutta, ma la verità è che a me e ai miei figli non piace riordinare. Noi amiamo stare all’aria aperta e trascorrere le nostre giornate al parco invece che dentro casa”.

Ecco perché non fa le pulizie

E poco importa che, come ha ammesso lei stessa, non riescono a guardarsi i piedi per il disordine: “Siamo arrivati al punto in cui non riusciamo più a vedere il pavimento e camminiamo sui vestiti tutto il giorno. Se abbiamo bisogno di una maglietta, la tiriamo fuori dall’asciugatrice e la indossiamo. A volte mi dimentico di aver fatto il bucato e lo lascio nella lavatrice per due giorni e devo ricominciare tutto da capo”.

Leggi anche: Una persona su quattro preferisce lavorare piuttosto che pulire casa: lo rivela uno studio

Ha poi continuato: “Alcune persone non riescono ad andare a dormire sapendo che la loro casa è così, io, invece, sono l’opposto. Chiudo semplicemente gli occhi e mi addormento. Sento che se dovessi pulire sempre e tutto il giorno, sarebbe l’unica cosa che riuscirei a fare e io non voglio vivere così”. Ovviamente Amanda ha anche le sue motivazioni che la spingono a comportarsi così: “Sono una mamma casalinga, ma non sono una domestica. Le pulizie fanno parte delle ‘mansioni’ casalinghe di una mamma ma non lascerò che l’ossessione per l’ordine rovini la mia vita”.

Share