Una mamma ha scoperto che suo figlio di 12 anni bullizzava una ragazza e lo ha punito in maniera esemplare. Samm Jane, una donna britannica di 32 anni che vive a Nuneaton, nel Warwickshire, un giorno è stata avvisata dalla scuola che suo figlio aveva insultato una sua compagna di classe con dei messaggi sul telefono. La mamma ha atteso il suo ritorno a casa e si è fatta consegnare il cellulare. Ha controllato le chat inviate ed è rimasta sconvolta per le parole con cui si era rivolto alla compagna, prendendola in giro per l’aspetto fisico. La donna ha quindi deciso di portare il figlio a casa della ragazza per chiederle scusa.
«Quando abbiamo suonato alla porta si è affacciata la compagna di classe» ha raccontato Samm in un post sui social che ha ottenuto migliaia di like. «Abbiamo chiesto se i suoi genitori fossero in casa e sono stati chiamati. Dopodiché mio figlio ha porto le sue scuse alla ragazza e alla sua famiglia. Inoltre le ha regalato fiori e cioccolatini comprati con i suoi risparmi. La ragazza ha accettato le scuse, e io le ho assicurato che non si rivolgerà mai più a lei con quelle brutte parole».
Samm una volta tornata a casa, come ulteriore punizione, ha anche privato il figlio di computer e cellulare per una settimana. «Sono una donna single, e mi impegno a crescere mio figlio come un uomo rispettoso delle persone. Sono stata anch’io vittima di bullismo da piccola e non voglio che diventi un bullo anche lui. Stiamo crescendo una nuova generazione e sarebbe molto più facile se i genitori insegnassero ai figli a chiedere scusa e a farsi perdonare».
Leggi anche: Vittima di bullismo per la corporatura minuta: ora è un bodybuilder [+VIDEO]
Migliaia di utenti si sono complimentati con lei per come ha gestito la situazione. In molti hanno affermato che qualora avessero un’esperienza simile con i propri figli si comporterebbero nella sua stessa maniera.
Share