Una mamma vuole prendersi una vacanza da sola per il compleanno: per il marito è “un’egoista”

L’uomo però non fa nulla a casa per aiutarla ogni giorno

 

Una mamma ha scritto sul forum AITA di Reddit di voler fare una vacanza da sola. L’idea che abbia bisogno di stare da sola non è in discussione, ma la parte più assurda del suo post è quella in cui descrive tutto ciò che fa a casa rispetto al poco o nulla che fa il marito. La mamma di tre figli ha condiviso: “Io e il mio compagno siamo in disaccordo. Lui pensa che io sia egoista per aver preso in considerazione questa possibilità. Io non credo di esserlo”. Ha spiegato che stanno insieme da 12 anni e che in tutto questo tempo le responsabilità domestiche e di cura dei figli sono sempre state a carico della donna. I loro figli hanno 7, 4 e 2 anni.

Suo marito porta a spasso il cane la mattina, va al lavoro dalle 8 alle 18, poi torna a casa e si addormenta entro le 20. Tutto qui. Da parte sua, ha affermato di prendersi cura esclusivamente dei bambini, “oltre che di tutte le faccende domestiche, del bucato, della cucina, delle pulizie. Sono una madre casalinga, ma ho anche un lavoro autonomo, quindi dopo essermi occupata dei bambini per tutto il giorno, lavoro per un paio d’ore sul mio computer portatile”. In pratica, svolge più lavori a tempo pieno.

La donna vorrebbe che il marito prendesse ferie per occuparsi dei figli

Ha sostenuto che questo viaggio in solitaria è ciò che vuole come regalo di compleanno. “Ho chiesto al mio compagno cosa ne penserebbe se mi prenotassi una vacanza di una settimana per il mio compleanno e me ne andassi per conto mio. Se potesse usare le sue ferie per prendersi un po’ di tempo e passare la settimana con i nostri tre figli, portandoli a scuola e occupandosi della casa”. Tuttavia lui l’ha accusata di essere egoista.

Leggi anche: Il marito non la aiuta mai a casa, mamma va in vacanza da sola: lui si indigna

Questo nonostante: “Il mio compagno non ha mai fatto un carico di biancheria in questi dieci anni. Cucina la cena ‘occasionalmente’ (2 volte al mese). Non passa l’aspirapolvere, non passa lo straccio e non taglia l’erba. Lo capisco, è stanco e lavora a tempo pieno, ma anch’io lavoro e non mi sento apprezzata. Voglio solo una settimana in cui non debba placare un bambino che piange o impedire al bambino di correre nel traffico o preoccuparmi del divertimento degli altri sacrificando il mio”. Tra i commenti gli utenti si sono detti dalla sua parte, criticando il comportamento del marito. Voi cosa ne pensate?

Share