L’arrivo di un figlio è sempre una gioia, dovergli dare un nome talvolta può esserlo un po’ meno. Spesso infatti non si trova un accordo tra mamma e papà oppure i due sono totalmente indecisi da non riuscire a sceglierne uno. Ma prima o poi si deve farlo. E se ci si pente? È esattamente la situazione in cui si è trovata questa donna che vorrebbe poter tornare indietro perché chiamare ogni giorno sua figlia si sta rivelando un vero problema.
Su Reddit ha raccontato come nessun nome le piacesse a sufficienza. Alla fine, una volta giunto il momento del parto, ne ha scelto uno salvo poi rendersi conto che era – a suo dire – orribile. Ha scritto: “Ho avuto molti problemi a dare un nome a mia figlia, fino a quando non è nata e per lasciare l’ospedale dovevamo per forza dargliene uno. Ho fatto ricerche, creato elenchi e ho passato ore e ore a cercare di scegliere. All’ultimo minuto abbiamo scelto il nome Jade. Sapevo che a mio marito piaceva e glielo abbiamo messo”.
Leggi anche: Lei vuole dare alla figlia un nome originale: lui corre all’anagrafe e registra la bimba con un nome “classico”
Un nome che a lei non piace per niente, tanto che non riesce a chiamarla per nome. Quando deve farlo, semplicemente la chiama “bambina”. E la situazione non sta andando avanti da qualche giorno, bensì da quasi un anno. Ora la donna teme che sia troppo tardi e che non potrà mai più farsene una ragione: “Vorrei aver scelto qualcosa di diverso. Non ci sono soprannomi a cui riesco a pensare”. Col senno di poi avrebbe voluto chiamarla Charlie, ma non sapendo come fare ha chiesto aiuto al web. Gli utenti hanno provato a consolarla e tra i commenti hanno affermato che il nome della figlia è invece molto bello. Voi cosa ne pensate?
Share