Una mamma giovanile

“Sono Cristian e vi invio questa chat, avuta con mia madre, Agata, con il suo benestare. Il motivo è semplice: entrambi siamo convinti delle nostre opinioni, ovviamente opposte, e siamo quindi convinti che la quasi totalità dei commenti ci darà ragione. Io dalla mia ho già il parere di mia sorella Manuela, anche se devo ammettere che forse mia madre su di lei non ha tutti i torti. Ma una premessa è doverosa: io non sono un bigotto arretrato di mentalità che vuole che la madre divorziata stia a casa sola ad invecchiare. Sarei il primo ad essere felice se trovasse un nuovo compagno. Se lo merita. Quello che contesto sono alcuni suoi modi di fare, di come conosce e di come si veste per gli appuntamenti. Ci sono circostanze in cui certe regole, anche se non scritte, vanno seguite. Ditemi che ho ragione, così forse in futuro mamma-Agata eviterà altri discorsi del genere.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro fan, Cristian, condivide una conversazione avuta con sua madre, Agata, con il suo benestare. Entrambi sono convinti delle proprie opinioni, ovviamente opposte, e pensano che la maggior parte dei commenti darà loro ragione. Cristian ha già il supporto di sua sorella Manuela, anche se ammette che forse sua madre non ha tutti i torti su di lei.

Cristian fa una premessa importante: non è un bigotto arretrato che vuole che la madre divorziata stia a casa da sola ad invecchiare. Sarebbe il primo ad essere felice se trovasse un nuovo compagno, perché se lo merita. Tuttavia, quello che contesta sono alcuni suoi modi di fare, come conosce e come si veste per gli appuntamenti.

Cristian ritiene che ci siano circostanze in cui certe regole, anche se non scritte, vadano seguite. Condivide questa chat sperando che i lettori di Commenti Memorabili gli diano ragione, in modo che sua madre Agata eviti di affrontare altri discorsi del genere in futuro.

Share