Mamma sa cosa è meglio

“Non ho parole!! Carissimi Commenti Memorabili un incubo quello che mi è capitato! Io e il mio ragazzo viviamo insieme da un paio di anni: andiamo d’accordo, siamo felici. Le nostre famiglie sono entusiaste della nostra convivenza e vorrebbero che ci sposassimo preso e facessimo dei bambini.. ma noi siamo giovani! Io ho 23 anni e il mio ragazzo 25 vogliamo aspettare un po’ prima di avere dei figli!! Quanto al matrimonio, sinceramente.. sinceramente non siamo interessati alla cosa!!
Come ho detto le nostre famiglie sono di ben altra idea: in particolare mia mamma ci ossessiona sulla questione “mettere su famiglia”. Mi manda foto di continuo di abiti da sposa e oggetti per neonati, mi ossessiona con le statistiche di fertilità dicendo che poi “divento vecchia”, mi tormenta descrivendo il suo grande dolore di non essere già nonna.. io non ne potevo davvero più così qualche settimana fa le ho detto che io non voglio figli adesso e non voglio sposarmi mai. Apriti cielo!! Me ne ha dette di tutti i colori, abbiamo litigato e lei è restata senza parlarmi per qualche giorno.. e poi le è passata. Speravo che la cosa fosse finita ma alcuni giorni fa io e il mio ragazzo abbiamo fatto una scoperta agghiacciante..”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan ha condiviso un’esperienza molto problematica relativa alla sua vita personale e alla relazione con il suo ragazzo. Vivono insieme da un paio di anni, hanno un rapporto felice e armonioso, ma le loro famiglie, in particolare la madre della lettrice, esercitano forti pressioni affinché si sposino e abbiano figli.

Lei ha 23 anni, e il suo ragazzo, di 25 anni, preferiscono aspettare prima di avere figli e non hanno interesse nel matrimonio. Contrariamente ai loro desideri, la madre della lettrice è molto insistente sulla questione, inviandole continuamente foto di abiti da sposa e oggetti per neonati. La madre si sofferma anche su argomenti come la fertilità e la sua delusione per non essere già nonna, pressioni che hanno portato a tensioni e discussioni tra madre e figlia.

Dopo un confronto, nel quale la lettrice ha affermato fermamente di non voler sposarsi né avere figli in quel momento, la situazione è temporaneamente migliorata, con la madre che ha smesso di parlare alla figlia per alcuni giorni. Tuttavia, la tregua è stata breve e la lettrice e il suo ragazzo hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante, la cui natura non è stata specificata nel messaggio. La storia della lettrice evidenzia le sfide che si possono incontrare nel gestire le aspettative familiari e la pressione sociale riguardo a questioni come il matrimonio e la genitorialità.

Share