Una mamma attenta

“Lo sapete che ci spiano? Io sono una mamma attenta a tutto, anche alla sicurezza del cellulare di mio marito e di mio figlio. Ho scoperto che quelli di internet ci controllano tutto tutto!! Praticamente che fai uno starnuto e google ti risponde salute. Io vi dico che sanno tutto di noi, vedono le foto e con la videocamera ci guardano. Io parlo perché ho avuto una brutta esperienza vera che leggete nella chat. So di cosa sto parlando e so di cosa sono capaci e dove possono arrivare. Vi invito ad aprire gli occhi di fronte a certe cose. Mio figlio è sempre col cellulare in mano per ogni cosa. Solo il Signore lo sa cosa c’è dentro quella scatoletta. Solo il Signore. Vi immaginate se i satelliti gli rubano le informazioni e le mettono su Internet.. Io per questo mi sono informata e ho deciso che si cambiano le regole. Non sono una mamma come le altre che non pensa in modo moderno alla tecnologia che va avanti. Non sono antiquata e grazie al cielo so leggere e scrivere per capire tutto quello che sento e vedo.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

L’autrice, una madre attenta alla sicurezza online, ha sollevato preoccupazioni riguardo alla privacy e alla sorveglianza digitale. Ha notato una crescente consapevolezza riguardo al monitoraggio delle attività online e alla raccolta di dati personali da parte di motori di ricerca e piattaforme online. Questa consapevolezza l’ha portata a riflettere sulla necessità di proteggere la privacy dei suoi familiari.

L’autrice ha condiviso di aver letto esperienze negative legate alla compromissione della privacy online e ha espresso la sua determinazione nel comprendere meglio come i dati vengono trattati sul web. Ha sottolineato l’importanza di mantenere una consapevolezza critica e di fare scelte informate riguardo alle informazioni condivise online.

Sottolineando il suo approccio aperto alle nuove tecnologie, l’autrice ha affermato che il rispetto per la privacy e la sicurezza online dovrebbero sempre essere garantiti. Ha concluso affermando che l’obiettivo è di essere informati e consapevoli delle implicazioni delle azioni online per prendere decisioni che tutelino la propria privacy e quella della famiglia.

Share