Una mamma ha diviso il web dopo aver ammesso di odiare sua figlia adolescente

Una mamma è allo stremo delle forze per il comportamento della figlia

 

Non è un segreto che può essere difficile fare da genitore ai propri figli quando diventano adolescenti lunatici. Ma una mamma era così stufa che ha ammesso di stare persino pensando di dare la figlia in adozione. Nonostante abbia sempre fatto del suo meglio per essere ragionevole con i suoi figli, la mamma ritiene che la figlia non apprezzi il suo duro lavoro. Ha spiegato che la sua adolescente è “la persona più egoista ed egocentrica che conosca”. Nel suo post su Mumsnet ha scritto: “Mi sono sempre considerata giusta e premurosa, li sostengo e li incoraggio, ma quando sono maleducati sono pronta a dirglielo”.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il momento in cui lei e il marito si stavano entrambi riprendendo dal coronavirus, mentre la figlia si è dimostrata totalmente indifferente. “Non ha offerto alcun aiuto in casa, non ha chiesto nemmeno una volta: ‘Come ti senti oggi mamma?’. Ha solo continuato a guardare la tv”. Pur ammettendo di non volerlo fare, la mamma ha rivelato che il comportamento della figlia l’ha portata a non sopportare più l’adolescente.

Gli utenti si sono divisi tra chi l’ha compresa e chi l’ha attaccata

La gestione dell’adolescente lunatica è solo una delle cose che la mamma deve fare, oltre al lavoro a tempo pieno, alla cucina, all’organizzazione di club, alla cura dei genitori anziani e all’impegno scolastico. La figlia però è quella che le dà più grattacapi: “Mi risponde e si volta verso il suo telefono, esce dalla stanza e sale al piano di sopra. A quel punto potrei urlare, perché ne ho abbastanza. Faccio tutto per loro, per lei, adolescente o no, mi aspetto un po’ di rispetto e considerazione”.

Leggi anche: Donna condivide i motivi per cui non vuole figli: riscuote grande successo [+VIDEO]

Quando la mamma ha ammesso di voler dare i suoi figli in adozione, alcuni genitori si sono mostrati comprensivi. Altri, però, l’hanno attaccata aspramente.  C’è chi ha scritto: “Dire che vuoi dare i tuoi figli in adozione mi suggerisce che non vuoi davvero impegnarti con il problema o cambiare te stessa, vuoi solo non dover fare alcuno sforzo”. Un secondo l’ha rassicurata: “È un’adolescente. La sua esperienza è condivisa da milioni di persone, compresa me quando i miei erano adolescenti. Sì, è uno schifo, ma passerà. Alla fine”.

Share