Mama blues

“Vi mando una chat dell’anno scorso. Mia madre era morta e io ero diventata mamma da poco. Una situazione ironica vero? La chat che vi mando è con mio marito. Stavo molto male come potete vedere dagli screen. Ve la mando perché quando muore qualcuno capita che ci sentiamo davvero davvero male. Io poi avevo avuto la bambina da poco e mi sentivo ancora più giù e senza forze. Mi sono fatta aiutare. Quando si sta male riconoscere di stare male è già tanto, perché possiamo farci aiutare. Io ho avuto al mio fianco la mia famiglia. È stata la prima volta in cui ho sentito mio marito davvero davvero come la mia famiglia. Lui e mia figlia che è uno splendore. Lho chiamata come mamma. Ringrazio mio marito. Tante volte avevamo litigato prima di avere la bambina, prima che mia madre morisse. E io quasi lo volevo lasciare, perché era freddo e lontano. Poi però mi ha sorpresa con il suo amore e non ho avuto più nessun dubbio. Grazie a lui sono andata dal dottore e ho cominciato una cura per affrontare tutto con più serenità. Un abbraccio a tutte le neomamme. Un abbraccio anche a tutti i mariti meravigliosi che ci sono là fuori. Siete le nostre colonne.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan condivide una riflessione personale molto toccante riguardo a un periodo difficile della sua vita, in cui ha affrontato due eventi significativi e contrastanti: la morte di sua madre e la nascita della sua bambina. In quel momento si sentiva emotivamente devastata, come emerge dagli screenshot della chat con suo marito. Essendo appena diventata mamma, si trovava senza forze, sopraffatta dalla tristezza e dal dolore per la perdita della madre.

Riconoscere di stare male è stato per lei un passo fondamentale, perché le ha permesso di cercare e ricevere l’aiuto necessario. È stata circondata dall’affetto della sua famiglia, ma è stata soprattutto la presenza di suo marito a farle sentire, per la prima volta, che lui e la loro figlia erano diventati la sua vera famiglia. Questo legame con suo marito si è rafforzato proprio in un momento di crisi, trasformando un rapporto che prima era caratterizzato da litigi e incomprensioni. La nostra fan ammette che, in passato, aveva quasi pensato di lasciarlo, poiché lo percepiva freddo e distante. Tuttavia, il suo compagno l’ha sorpresa con un amore profondo che l’ha sostenuta nel momento del bisogno, cancellando ogni dubbio.

Grazie a lui, ha avuto il coraggio di cercare un medico e iniziare una cura che l’ha aiutata a ritrovare serenità e forza. La nostra amica conclude il suo messaggio con un sentito ringraziamento rivolto non solo al marito, ma anche a tutte le neomamme e ai mariti meravigliosi che sostengono le loro compagne in momenti così delicati, definendoli le “colonne” su cui poter contare.

Share