Maledette scommesse

“Ciao vi mando questa conversazione praticamente 5 minuti dopo che è finita perché sono veramente arrabbiata e vi assicuro che questo termine è veramente riduttivo. Il mio (presto ex) ragazzo ha pensato bene di giocarsi i soldi della nostra futura vacanza per giocare le schedine di calcio e non è la prima volta che usa i nostri soldi in questo modo. Speravo che Gioele col tempo fosse maturato e questa sarebbe stata una delle prime vere vacanze insieme dopo un sacco di tempo ma ha deciso di rovinare tutto come sempre!!!! Oltre ad avermi derubata dei miei soldi che erano sul conto che abbiamo aperto in comune ha anche fatto tutto senza chiedere il permesso e di testa sua, come sempre! Ora ditemi se questo non è un ottimo motivo per essere single!!! Avevo messo quei soldi da parte da molto tempo, un pezzetto alla volta. Vi sembrerà no pochi ma per me erano importanti!! Non apritevi i conti in comune con i vostri fidanzati, mai!!! Tenete i soldi separati!”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra Fan condivide un momento di grande frustrazione e delusione, avendo appena scoperto che il suo ragazzo, Gioele, ha usato i soldi risparmiati per la loro prossima vacanza per scommettere sul calcio. Questi fondi erano stati accumulati lentamente nel tempo, simboleggiando non solo un investimento finanziario ma anche emotivo, e avevano un significato particolare per lei, poiché rappresentavano una delle loro prime vere vacanze insieme dopo molto tempo.

La gravità della situazione è amplificata dal fatto che questo non è un comportamento nuovo per Gioele. Ha agito unilateralmente, prendendo decisioni riguardanti il denaro condiviso senza consultare la partner, una pratica che evidentemente ha caratterizzato altre parti della loro relazione. L’uso improprio dei fondi, specialmente dato che provenivano da un conto condiviso, ha incrinato non solo la fiducia ma anche il senso di sicurezza e partnership nella relazione. La rabbia e la delusione della narratrice culminano nella realizzazione che questa potrebbe essere l’ultima goccia, portandola a considerare seriamente di porre fine alla relazione. Inoltre, trasmette un avvertimento categorico contro la condivisione dei conti bancari con i partner, riflettendo sulla perdita di controllo finanziario e potenziale per l’abuso di fiducia che tale situazione può invitare.

Share