Maledetta cronologia

“mi chiamo Chiara, ho 28 anni e da circa 1 anni convivo con il mio compagno. Ero abituata a vivere da sola da un po’ e confesso che non sia stato semplice trovare il giusto equilibrio. Imparare a condividere tutto non è facile. E a proposito di condivisione, quando si convive anche tutta la tecnologia diventa comune, come ad esempio l’account Netflix. È il motivo per il quale invio là chat nasce proprio dalla famosa piattaforma. Da qualche giorno sul nostro account ho cominciato ad accorgermi che ci fosse qualcosa di strano. Avete presente la sezione in cui vieni invitato a continuare a guardare quello che hai iniziato ma non finito? Ecco hanno cominciato a comparire film strani che io non ricordavo di aver mai guardato e non appartenevano ad un genere amato da nessuno dei due. Così mi sono decisa a parlarne con il mio compagno, sbagliando a farlo in chat, lo so, ma all’inizio non ero malpensante, non sospettavo nulla, e invece guardate cosa ho scoperto e soprattutto cosa è successo poi…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan, Chiara, di 28 anni, racconta una vicenda legata alla convivenza con il suo compagno, iniziata circa un anno fa. Dopo essersi abituata a vivere da sola per un periodo, Chiara confessa che non è stato semplice trovare il giusto equilibrio nella condivisione degli spazi e delle abitudini. Tra le cose condivise c’è anche la tecnologia, come l’account Netflix, che è al centro della storia.

Negli ultimi giorni, Chiara ha notato qualcosa di insolito nell’account: nella sezione “continua a guardare” sono comparsi film strani che non ricordava di aver mai iniziato. Si trattava di titoli appartenenti a generi che né lei né il compagno sembravano apprezzare. Incuriosita e senza malizia, Chiara ha deciso di chiedere spiegazioni al compagno. Ha scelto di farlo via chat, pensando che fosse una semplice curiosità.

La conversazione, però, ha preso una piega inaspettata, portando alla luce qualcosa di imprevisto. Chiara invita a leggere la chat per scoprire cosa ha scoperto e quali sviluppi ha avuto questa vicenda, legata a un dettaglio apparentemente banale ma che ha scatenato reazioni inattese.

Share