Per quanto siano la scelta più ovvia e comoda di milioni di viaggiatrici, indossare i leggings su volo potrebbe risultare alquanto “pericoloso“. A rivelarlo è l’esperta Christine Negroni, che nel suo libro ha elencato una serie di disavventure che potrebbero verificarsi a bordo di un aereo. Infatti, nel caso in cui all’interno del velivolo scoppi un incendio, chi indossa fibre artificiali, ha più probabilità di attirare a sé il fuoco e bruciare.
“Consiglierei di indossare abiti di cotone o qualsiasi cosa fatta di fibre naturali”, ha precisato l’esperta. Inoltre, ha consigliato ai passeggeri di non togliersi le scarpe durante un volo. “Se sei costretto ad evacuare da un aereo velocemente, il pavimento potrebbe essere molto caldo o freddo, potrebbe essere coperto di olio o in fiamme, non vorrai mica ritrovarti scalzo in queste situazioni. Scegli scarpe da ginnastica al posto di tacchi alti e prediligi abiti aderenti a quelli troppo larghi”.
Ha anche sconsigliato di indossare le infradito e spiegato che i jeans di cotone sono più protettivi rispetto ad altri pantaloni. Secondo un recente studio, la maggior parte degli incidenti aerei si verificano durante il decollo e l’atterraggio, il che significa che i passeggeri dovrebbero essere più “preparati” durante questi momenti. Dave Inch, capitano di un Boeing 787, velivoli utilizzati da American Airlines e Air Canada, ha condiviso i suoi consigli su cosa fare se un aereo sta precipitando.
Leggi anche: Hostess di volo rivela cosa succede quando qualcuno muore in aereo
Parlando su Quora, ha suggerito di rimuovere sempre oggetti appuntiti dalle tasche in caso di incidente. “Rimuovi tutto ciò che è tagliente dalle tasche, allenta la cintura e rimuovi la cravatta o la sciarpa e le scarpe con tacco alto. Togliti gli occhiali in fase di atterraggio in modo che non volino via e tu li possa utilizzare in seguito per individuare eventualmente l’uscita d’emergenza”. Un assistente di volo ha aggiunto: “Consiglio di indossare pantaloni stretti e un blazer o un vestito. Per gli uomini, invece, pantaloni chinos e una camicia”.
Share