Una madre pesante

“Ciao a tutti, vi mando questi screen perché ho discusso per l’ennesima volta con mia madre riguardo la mia vita privata, ma questa volta mi sono davvero stancata di sentirmi giudicare in questo modo. Mia madre è sempre stata un po’ pedante, fin da quando ero più piccola, ma da quando sto con il mio nuovo ragazzo mi sta facendo diventare insofferente. Alessio e io stiamo insieme da quasi un anno e quando l’ho presentato ai miei, diciamo che non sono stati molto contenti. Lui è un tipo tatuaggi e zero peli sulla lingua, ma purtroppo mamma e papà appartengono a quella categoria di genitori secondo cui chi ha i tatuaggi è una persona da tenere lontana.
Ero fuori per il weekend e ho lasciato le chiavi dell’appartamento di nonna dove adesso ci vivo io, così mamma poteva venire a pulire quando voleva, e ha deciso di mettersi a curiosare tra le mie cose private. Potete leggere tutte le cose che mi sento dire ogni volta. Insomma, ditemi che non sono l’unica a dover combattere con una madre così invadente. Io vorrei vivere un rapporto pacifico, ma lei deve sempre cogliere l’occasione per rovinare tutto e trattarmi come una bambina. Come posso tenerla lontana dalla mia vita privata?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una ragazza ha condiviso uno sfogo riguardante le continue discussioni con sua madre a proposito della sua vita privata. La tensione tra lei e sua madre è cresciuta da quando ha iniziato una relazione con il suo nuovo ragazzo, Alessio, con cui è da quasi un anno. I genitori, specialmente la madre, non hanno accolto bene Alessio a causa del suo aspetto caratterizzato da tatuaggi e del suo modo di esprimersi diretto, ritenendolo inappropriato.

La ragazza, che ora vive nell’appartamento della nonna, ha lasciato le chiavi a sua madre per permetterle di pulire quando lo desiderava. Tuttavia, la madre ha approfittato dell’occasione per curiosare tra le cose private della figlia. La ragazza si sente frustrata e oppressa dalle continue critiche e dal comportamento invadente della madre, che continua a trattarla come una bambina.
Lei desidera un rapporto più sereno e pacifico con la madre, ma si trova di fronte a continui scontri e mancanza di privacy. L’esasperazione ha raggiunto un punto tale che la ragazza si chiede come poter mantenere la madre lontana dalla sua vita privata, cercando un modo per gestire la situazione senza ulteriori conflitti. In questo contesto, ha condiviso la sua esperienza sperando di trovare solidarietà e comprensione da parte di chi si trova in situazioni simili.

Share