Fonte: Youtube
Un uomo ha vissuto per 22 anni all’interno di un convento vestendo i panni di una suora. Frank Tavares, nato nella Repubblica Dominicana nel 1952, per oltre due decenni è stato Suor Margarita in un convento dominicano.
All’età di quattro anni Tavares perse i genitori in un incidente stradale e fu affidato ai nonni. A causa di problemi di salute e difficoltà economiche, i nonni non potevano occuparsi di lui e decisero di affidarlo al convento locale. Tavares aveva i genitali sottosviluppati e fu allevato come una bambina. All’età di sette anni, a seguito di una visita medica, scoprì di essere maschio. Temendo di essere allontanato dal convento, decise di mantenere segreta la sua vera identità. Adottò diverse strategie per nascondere il suo sesso: evitava di spogliarsi davanti alle altre suore, fingeva di avere il ciclo mestruale e indossava abiti larghi. Durante l’adolescenza, il ragazzo iniziò a provare attrazione verso le sue compagne e intraprese una relazione con una novizia, che rimase incinta.
Per evitare sospetti, chiese il trasferimento in un altro convento, dove instaurò una relazione con Suor Silvia, che rimase anch’essa incinta. Silvia lo esortò a rivelare la sua vera identità, ma Tavares rifiutò per paura di essere espulso.
Nel 1979, la sua vera identità fu scoperta quando una suora trovò una lettera compromettente indirizzata a Suor Silvia. Di conseguenza, fu costretto a lasciare il convento dopo 22 anni vissuti come suora. Successivamente, utilizzò le competenze di taglio e cucito, apprese durante la vita conventuale, per lavorare come sarto, professione che esercita tuttora all’età di 73 anni.
Leggi anche Dovevano sposarsi, ora sono prete e suora: la storia di Angelo e Paola
L’uomo ha raccontato la sua incredibile storia in numerose trasmissioni televisive e ha scritto anche due libri: La sua vicenda è stata presentata in vari programmi televisivi e ha ispirato anche due libri: “La monja desvestida” e “Encrucijada en la sombra”.
Share