Un calzolaio del quartiere Sinchon di Seoul, il Corea del Sud, è divenuto presto celebre nella sua zona per via di un allenamento piuttosto singolare. L’uomo, intervistato dal programma televisivo X SBS WOW, ha raccontato di essere ormai un assiduo frequentatore di uno specifico albero dove, da cinque anni, sbatte la testa tre volte al giorno per alcuni minuti. L’uomo mette in pausa la sua attività di riparatore di scarpe per recarsi ad un albero poco distante. Da lì inizia a sbattere con violenza diverse parti del corpo contro la corteccia, per culminare poi con la fronte nuda.
La fronte spesso e volentieri finisce per sbucciarsi così l’uomo, una volta completata questa bizzarra routine d’allenamento, torna in negozio e si disinfetta con un po’ di antisettico. Ma perché voler condizionare il proprio corpo a sopportare impatti dolorosi come quelli della fronte sbattuta ripetutamente contro un albero? La domanda più che lecita è sorta spontanea al giornalista dello show televisivo. L’uomo ha quindi iniziato a raccontare la sua storia e le motivazioni dietro un allenamento tanto particolare.
L’anonimo coreano ha raccontato ai microfoni di X SBS WOW la motivazione alle sue strambe gesta. Quando era giovane pare fosse un pugile amatoriale. Dovette purtroppo accantonare il sogno di divenire il miglior boxeur del paese dopo aver messo su famiglia. Non avendo più il tempo e neppure il denaro per continuare ad essere un assiduo frequentatore di ring, si è inventato questo regime di allenamento più unico che raro al fine di mantenere il corpo allenato. Un regime economico ma di certo pericoloso a lungo termine.
L’uomo afferma che, non facendo nulla che possa nuocere a qualcuno, non vede nulla di male nella propria attività. Lo show televisivo, preoccupato per il benessere del signore di mezza età, ha deciso di accompagnarlo in una palestra attrezzata nella speranza di far riaccendere in lui la passione ed allontanarlo dalla pericolosa mania di sbattere la testa contro un albero. L’ex pugile ha però affermato che continuerà con la sua routine, almeno fino a quando non compirà 65 anni.
Leggi anche: Il ragazzo che riesce a scrivere col naso sulla tastiera del computer
Share