Di questi tempi, chi ha un impiego cerca di tenerselo ben stretto. Alcune mansioni, però, sembrano terribilmente noiose. Sul podio c’è senza dubbio quella del 34enne Thomas Curwen. L’uomo, infatti, guarda la pittura asciugarsi sui muri per lavoro. Sì, avete capito bene: al mondo esiste chi si guadagna da vivere assicurandosi che la vernice sulle pareti si secchi completamente.
Il professionista originario di Berkshire, Inghilterra, si dedica con passione a questo bizzarro impiego da ben 4 anni. Thomas Curwen, infatti, ci tiene a far sapere che il suo lavoro non è affatto noioso come potrebbe sembrare a primo impatto. Al contrario, la reputa una mansione estremamente affascinante.
Non crediate, tuttavia, che guardare la vernice asciugarsi sui muri sia un lavoro da poco. Come ha raccontato il 34enne, infatti: “La gente mi dice che devo avere il lavoro più facile del mondo, ma non è vero: può essere davvero faticoso. Garantire che le vernici siano le più brillanti e durature possibili aiuta a rendere le persone più felici nelle loro case, negli uffici o semplicemente in giro.”
Leggi anche: Non riesce a trovare lavoro per via del suo look: cambia volto con la chirurgia plastica
“Mi assicuro che abbiamo sempre il prodotto migliore e, anche se sembra insignificante, la vernice gioca un ruolo importante nell’influenzare le nostre emozioni“. Insomma, un lavoro tanto impegnativo e importante al punto che l’uomo, per riuscire a svolgerlo al meglio, ha sempre bisogno di una mano… di vernice.
Share