Una vita passata in coda, ma per lavoro
- Freddie Beckitt ha trovato un modo molto bizzarro per fare carriera
- Si fa pagare per attendere in coda per conto di altri
- L’uomo chiede 24 euro all’ora, arrivando a guadagnare anche 190 euro al giorno
- I migliori incarichi, secondo lui, sono le code per i biglietti di eventi molto popolari
- In inverno il suo è un lavoro duro, ma lo è ancor più in estate per via dei tanti eventi
Freddie Beckitt un trentunenne londinese ha trovato un modo molto particolare per guadagnarsi da vivere. Dato che fare la coda gli veniva naturale, ha deciso di trasformarlo in un lavoro vero e proprio. E così si mette in fila per altre persone e sta facendo carriera come “professionista delle code”. L’uomo si fa pagare 24 euro all’ora per stare in fila per “conto terzi”, il che significa che in una giornata buona può guadagnare anche fino a 190 euro.
Un lavoro che comporta avere la pazienza di un santo perché questo significa che sta in fila, muovendosi a malapena, per ben otto ore. Tuttavia a Freddie questo impiego piace molto perché secondo lui fare la coda sotto sotto è una forma di “arte”. A suo dire gli incarichi migliori sono le code per i biglietti di eventi molto popolari, come gli spettacoli all’Apollo, per persone che sono molto ricche e hanno poco tempo.
Anche se l’inverno può essere rigido, l’estate è la stagione più impegnativa con decine di eventi
Parlando a The Sun, Freddie ha spiegato: “Ho lavorato otto ore per un lavoro in coda alla mostra di Christian Dior del V&A per alcune persone molto benestanti intorno ai sessanta. La coda vera e propria era di sole tre ore, ma mi hanno chiesto di ritirare anche i loro biglietti e di aspettare che arrivassero. Per questo ho passato ore a girare per il museo V&A con una paga di 24 euro all’ora, è stato fantastico!”.
Leggi anche: L’uomo che viene pagato per non fare assolutamente nulla
I clienti del “professionista delle code” variano dalle giovani famiglie ai pensionati e spesso si ritrova a passare gelide notti invernali in fila. È l’estate però ad essere la sua stagione più impegnativa, dato che sono in programma molti più eventi. Questa comunque non è l’unico lavoro del ragazzo che si fa pubblicità su Taskrabbit anche pet sitting, imballaggio, commissioni e giardinaggio.