Vi ricordate il nostro eroe che aveva deciso di vestirsi non come un supereroe quanto come il suo animale preferito? Vi rinfreschiamo la memoria: in Giappone un uomo ribattezzato Toco appassionato dei cani ha fatto realizzare su misura un costume ultra-realistico da cane di razza Collie. Da diverso tempo lo indossa mentre gira per le strade e si comporta come fosse un vero cane.
Sui social impazzano i suoi video in cui racconta la sua vita quotidiana a quattro zampe. Ha persino fatto arrivare una gabbia per cani a grandezza naturale dove spesso si ritira per godersi un buon sonnellino come farebbe qualsiasi fido. In altre clip lo vediamo mentre cammina vestito di tutto punto da Collie, mangia e cerca di interagire con i suoi amici a quattro zampe. Ed arriviamo qui al punto cruciale: le interazioni con gli altri cani.
Purtroppo per lui queste si stanno rivelando un vero fiasco come ha raccontato lui stesso: “Ho speso 12.000 sterline per trasformarmi in un cane ‘umano’ ma i veri quattro zampe sono crudeli e si rifiutano di giocare con me, non mi trattano come uno di loro. Sembravano un po’ sorpresi, quando mi vedevano, sfortunatamente non mi hanno trattato come un loro pari. Sono estremamente rammaricato”.
Leggi anche: Scienziato indossa una testa di uccello gigante per fare amicizia con gli uccelli: com’è finita
Da qui la decisione di mettere un punto prima o poi alla sua vita da cane: “Non rimarrò un Collie umano per sempre. Già adesso lo divento soltanto poche volte al mese”. Toco aveva spiegato in precedenza di aver scelto il costume da Collie perché nella vita avrebbe voluto allevare questa razza in particolare. Tuttavia sono stati pochi quelli che hanno apprezzato la sua scelta: “Ricevo molti commenti che dicono che ho gettato via i miei soldi e che sono un tipo molto strano ma non sono turbato da questo contraccolpo, avevo messo in conto che sarebbero inevitabilmente arrivati commenti negativi”.
Share